Home » Culturestreet : Creare dei libri illustrati ONLINE

Culturestreet : Creare dei libri illustrati ONLINE

culturestreet

Cosa c’è di meglio, di un libro illustrato, come regalo per i propri figli o per nipoti, cugini ecc?  Se volete ideare un libro personale con una storia inventata da voi ma non siete molto bravi nel disegnare, allora non vi resta che ricorrere a CultureStreet, il servizio online di cui vogliamo parlarvi in questo articolo.

Crea la tua storia

Culturestreet è un servizio online, completamente gratuito e intuitivo, compatibile con qualsiasi sistema operativo e browser, che permette di creare una fiaba per i più piccini, pagina dopo pagina, attraverso i disegni presenti al suo interno. Una volta raggiunta la homepage, dovrete cliccare su Enter per iniziare la creazione del proprio libro.

Vi ritroverete davanti un libro aperto con un totale di 6 fogli, copertina frontale e retro. Nella parte sottostate vi sono i vari elementi, come gli animali, lo scenario,  gli oggetti, una matita per digitare dei testi e il cestino. Non dovrete far altro che cliccare sulle frecce accanto all’icona dell’oggetto, scenario o animale per scegliere quello di vostro gradimento. Con il mouse trascinate l’elemento scelto sul libro e ridimensionatelo. La creazione del libro è davvero molto semplice. Una volta finito il progetto, basterà cliccare su Finish.

Sfogliate il libro con il mouse per vedere se è di vostro gradimento e infine stampatelo o inviatelo via email e il gioco è fatto.

Caratteristiche

  • Completamente gratuito
  • Intuitivo, veloce, sicuro, leggero
  • Non necessita di installazione
  • Compatibile con tutti i browser
  • Compatibile con tutti i sistemi operativi
  • Non necessita di software da installare
  • Non necessita di plugin per il browser

Se volete fare un bel regalo a qualche bambino, allora questo servizio fa caso vostro. Anche se avete pochi elementi da utilizzare, con essi, potete creare delle storie infinite, sopratutto grazie alla possibilità di digitare dei testi.

Link :  culturestreet

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.