PhotoRaster : Il photoshop a portata di Browser

 

Quanti di voi fanno grafica? Quante volte vi è capitato di dover ritoccare delle foto ma di non aver i software adatti per farlo? Oggi vogliamo parlarvi di una valida alternativa al Photoshop, utilizzabile direttamente via browser, chiamata PhotoRaster.

L’alternativa a Photoshop

PhotoRaster, permette di lavorare alle varie foto, direttamente dal browser stesso, senza scaricare ed installare alcun software. Una volta raggiunto il sito web ufficiale che trovate alla fine dell’articolo, dovrete eseguire una registrazione rapida e gratuita per iniziare ad utilizzare l’applicazione online. Il servizio vanta di un layout professionale simile a quello di Adobe, come potete vedere in alto, grazie ad esso potete usufruire delle funzionalità più utilizzate dai grafici.

Gli strumenti del mestiere

Lavorare con i livelli, aggiungere maschere, selezionare immagini, utilizzare la bacchetta magica, il contagocce e chi più ne ha più ne metta.Una volta ultimato il vostro progetto, potete salvarlo sul PC e condividerlo con gli amici. Il servizio non ha nulla da invidiare a molti software disponibili in rete, è una copia di Photoshop ma in versione gratuita, leggera e online. Non aspettatevi di certo di trovare proprio tutte le funzioni offerte dal programma professionale di Adobe, ma comunque potrebbe tornarvi davvero molto utile, nel caso in cui il vostro PC non disponga di un software di grafica.

Per utilizzare il servizio basta solo una connessione a internet e un browser qualsiasi. E’ compatibile con qualsiasi sistema operativo e browser. Attualmente è in fase BETA ed è gratuito,  ma potete sempre sottoscrivere un abbonamento per 9 dollari all’anno nel caso in cui volete supportare gli sviluppatori e incitarli ad aggiornare il servizio, introducendo delle nuove funzioni.

Ricapitolando :

  • Non necessita di installazione
  • Non richiede plugin o software
  • E’ completamente gratuito
  • Compatibile con tutti i browser e sistemi operativi
  • Leggero, veloce, funzionale, intuitivo
  • Ricco di funzioni con un layout professionale

 Link :  photoraster 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!