Internet & Geek Blog
Tutorial

Come contattare l’assistenza tecnica SAMSUNG e LG

Avete acquistato un prodotto Samsung o LG come ad esempio una Smart TV e necessitate dell’assistenza tecnica? Allora siete nel posto giusto, perchè oggi vi sveleremo come contattare Samsung o LG in caso di problemi con il dispositivo o apparecchio da voi acquistato. 

 

samsung-lg

Contattare l’assistenza tecnica Samsung ed LG

Se si tratta di una Smart TV di ultima generazione, Samsung offre un servizio per la riparazione a distanza attraverso la rete, in altre parole collegando la Smart TV a Internet ed avviando la connessione remota, è possibile consentire agli operatori di intervenire nel giorno prefissato per risolvere eventuali problemi legati al software, LG invece cosi come Samsung in casi estremi, offre la riparazione a domicilio per prodotti di grandi dimensioni.

Se state riscontrando problemi con il vostro televisore e volete contattare l’assistenza tecnica, vi invitiamo a farlo tramite il supporto telefonico ai numeri 800 72 67 864 per Samsung e 199 600 099 per LG, quest’ultimo ovviamente è a pagamento. In entrambi i casi basta seguire la procedura guidata e quindi ascoltare la voce premendo i tasti appropriati in base al vostro tipo di problema. Assicuratevi di disporre del seriale e modello del vostro televisore, situato nella parte retro dello stesso tramite l’apposita etichetta.

Un consiglio è di fare una foto con lo smartphone alla stessa prima di contattare l’assistenza e se volete avere garanzia GRATUITA, assicuratevi di essere muniti di scontrino o fattura. Se il problema non viene risolto telefonicamente, Samsung o LG passa il caso ai tecnici della vostra zona che verranno a casa per valutare il danno ed ordinare i pezzi necessari per ripararlo a domicilio senza alcun costo aggiuntivo (se in garanzia si intende e se il danno non è stato provocato da voi). 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *