Come scaricare video da Facebook

Oggi risponderemo ad uno dei tanti misteri della vita, “Come scaricare video da Facebook”, utilizzando sia servizi online gratuiti che software ed estensioni e dimostrando di come per scaricare video da Facebook è possibile appoggiarsi a numerosi metodi.

Scaricare video da Facebook Online

Partiamo prima di tutto dai servizi online che consentono di scaricare video da Facebook GRATIS, non necessitano l’installazione di alcun software, non richiedono iscrizione o login social e funzionano su tutti i computer, browser e sistemi operativi. Il primo servizio è indubbiamente SaveVideo, si tratta di un sito web che consente di scaricare video da Facebook semplicemente incollando l’url dello stesso nella barra degli indirizzi e cliccare infine su Scaricare. I link per il download del video verranno resi disponibili in due formati, lo standard e l’HD, basta cliccare con il destro del mouse sul collegamento e poi selezionare Salva link con nome.

Un altro servizio online è ClipConverter, una soluzione alternativa e funzionale che permette di scaricare video da Facebook nel formato preferito. Una volta visitata la pagina Web basta incollare l’url del video e selezionare il formato tra Mp4, 3GP, Avi e MOV e infine su Continua e poi su Inizia. Dopo che il video è stato elaborato bisogna cliccare su Download per scaricarlo.Esistono numerosi siti web che consentono di scaricare video online senza ricorrere ai software.

savevideo

Scaricare video da Facebook con Chrome

Passiamo ora alle estensioni, rivolte a coloro che vogliono avere la possibilità di scaricare video da Facebook a portata di click come si suol dire. Tra le migliori estensioni per Google Chrome o Mozilla Firefox vi è Video DownloadHelper. La suddetta estensione non solo è in grado di catturare video da Facebook ma anche da molti altri siti web. Per prima cosa dovete scaricare l’estensione per Chrome da QUI o per Firefox da QUI, dopo di che fare la stessa procedura dei siti di cui vi abbiamo parlato, quindi copiare l’url del video da scaricare e incollarlo nell’apposita barra, scegliere il formato ed avviare il download.

Proseguendo troviamo ClickToPlug, si tratta di una comoda estensione che sostituisce i video in formato Flash con quelli HTML5, consentendo quindi di scaricarli rapidamente. Potete reperire l’estensione tramite il sito web ufficiale cliccando QUI. Dopo averla installata basta avviare la riproduzione di un video su Facebook e cliccare con il destro del mouse su di esso, infine su Scarica il video.

jdownloader

 

Scaricare video da Facebook con i programmi

Ultimo ma di certo non meno importante metodo per scaricare video da Facebook, vi è l’utilizzo di appositi programmi sia per Windows che per MAC OS e naturalmente Linux. Tra i migliori programmi GRATIS per scaricare video da Facebook vi è JDownloader. Si tratta di un downloader manager gratuito, open source e disponibile per multi OS, il quale consente di scaricare rapidamente tutti i contenuti multimediali presenti sulla rete. Potete scaricarlo da QUI, una volta installato e lanciato basterà tenerlo aperto e quindi in esecuzione per catturare i contenuti multimediali presenti in rete, per poi scaricarli con un click.

Proseguendo troviamo un altro comodo software GRATUITO che consente di scaricare non solo singoli video presenti su Facebook, ma anche intere playlist del tubo, ci stiamo riferendo naturalmente a 4K Video Downloader, che potete scaricare da QUI.  Una volta installato basta incollare l’url del video per catturarlo, dopo di che selezionare la qualità e il percorso dove salvarlo per avviare il download.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!