HomeTutorial informaticiCome resettare il video della XBOX ONE

Come resettare il video della XBOX ONE

Vi è mai capitato di accendere la Xbox One e di ritrovarvi di fronte una schermata nera? Questo accade perchè vi sono problemi con il video, in tal caso l’unica soluzione resta il reset video della console.

xbox one

Guida al reset video della XBOX ONE

Sicuramente state pensando: “che ci vuole, vado nelle impostazioni e resetto”. Se il video non è attivo, come si fa? Semplice, esiste una pratica e semplice procedura che vogliamo condividere con voi quest’oggi.

  1. Verificare che la TV e la console siano accesi
  2. Verificare che la TV sia impostata su HDMI e che il cavo sia connesso correttamente alla console
  3. Accendere la Xbox One mantenendo premuto il tasto di accensione sulla console per 10 secondi, dopo di che riaccenderla
  4. Rimuovere il disco presente nella Xbox One (se ne avete uno inserito)
  5. Premere e tenere premuto il tasto Xbox per 5 secondi
  6. Tenere premuti i tasti Xbox e quello di accensione fino a quando non udirete un suono acustico

Cosi facendo la console si ripristinerà ad una risoluzione di 640 x 480 pixel, potete cambiarla recandovi su Menu > Impostazioni > Schermo e suono

Dalle impostazioni della console potete inoltre effettuare un bel ripristino, portando la console come da fabbrica ma perdendo tutti i dati presenti su di essa, per tale motivo è consigliabile utilizzare un hard disk esterno per trasferire i giochi, per i salvataggi restano sul cloud e verranno sincronizzati alla successiva connessione ed avvio dei giochi stessi.

Autore

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.