Home » Tutorial informatici » Come renderizzare video per youtube a 60FPS

Come renderizzare video per youtube a 60FPS

Avete acquistato di recente una GO PRO e volete renderizzare video per Youtube a 60 FPS? Allora siete nel posto giusto, perchè oggi vi spiegheremo come fare attraverso Wondershare Video Editor.

youtube 60 fps

Renderizzare video a 60FPS con Wondershare

Esistono tantissimi software che permettono di renderizzare video a 60FPS, ma oggi vogliamo focalizzarci su uno in particolare, disponibile GRATIS per un periodo di tempo limitato ma che dispone di tutto l’occorrente per pubblicare su Youtube video in alta definizione. Nel caso non lo sappiate, la GO PRO consente di fare video a 60FPS e risoluzione 1080P.

Una volta registrato il video bisogna elaborarlo, ma alcuni software riducono gli FPS a 30 mantenendo comunque la qualità del video. Da qualche tempo Youtube ha introdotto il supporto per i video a 60 FPS, per cui se volete far brillare gli occhi di coloro che osservano le vostre riprese, bisogna mantenere tali FPS a discapito chiaramente della dimensione del video stesso e quindi del tempo impiegato per l’upload e l’elaborazione.

Leggi anche Youtube Italia: Video, Musica, creare un canale e monetizzare [Guida]

Con Wondershare la procedura è molto semplice, prima di tutto procuratevi il software cliccando qui, quindi installatelo sul vostro PC e lanciatelo. Una volta fatto questo selezionate la Modalità completa e importate nella scena il vostro video cliccando su Importa e selezionandolo, quindi trascinatelo nella barra temporale sottostante ed editate il video secondo le vostre esigenze, a questo punto cliccate su Esportazione, selezionate il formato MP4 e cliccate su Avanzate. Dalla nuova schermata potete decidere la qualità del video, audio e chiaramente il numero degli FPS.

Impostate 60 FPS, qualità elevata e cliccate su OK, avviate la procedura e attendete diversi minuti o delle ore (a seconda della lunghezza e del peso del video). A fine procedura avrete il video pronto per essere caricato su Youtube a 60 frame per secondo. Una volta caricato il video su Youtube basta cliccare sull’ingranaggio e scegliere la risoluzione con tali frame per assistere al vostro capolavoro.

 

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.