Home » Tutorial informatici » Come recuperare dati da un hard disk esterno, Guida

Come recuperare dati da un hard disk esterno, Guida

 MiniTool Power Data Recovery Free Edition

Sei da tempo che usi gli Hard Disk esterni per poter salvare i tuoi file oppure spostarli da un pc all’altro? ti è capitato diverse volte di perdere file importanti e ora non sai come poterli recuperare? tranquillo, oggi sei capitato proprio nel posto giusto, infatti, nel seguente tutorial di oggi ti andiamo a far vedere come recuperare dati da un hard disk esterno, prenditi 10 minuti e dai uno sguardo a quello che ora ti scriviamo qui sotto.

Ecco come recuperare dati da un hard disk esterno utilizzando un programma apposito

Entrando subito nel dettaglio, a nostro avviso il miglior programma che permette di fare il recupero dei file cancellati è MiniTool Power Data Recovery Free Edition. Quest’ultimo si può trovare tranquillamente su Internet e viene rilasciato gratis, consente il recupero di dati cancellati nel tuo Hard Disk con una velocità impressionante. Ecco come funziona.

Recuperare file dal tuo Hard Disk non è mai stato cosi facile

Per prima cosa non devi fare altro che fare accesso al sito Internet di MiniTool Power Data Recovery Free Edition e scaricarlo nel tuo computer, installalo. Per poter fare il recupero di eventuali file grazie al software presentato sopra, devi fare un tap sulla seguente dicitura:  Undelete recovery presente nella schermata principale, da qui devi solo scegliere l’unita da cui hai intenzione di procedere al recupero, fai un tap su Recover per iniziare la scansione. L’operazione dura non più di 5 minuti.

Una volta che questo processo è finito, ecco che per magia ti appare una lista di file, quelli cancellati sono contrassegnati con una x di colore rosso. Per poter riavere indietro i propri file, devi mettere un segno di spunta vicino a quest’ultimi, fare un tap su Save Files e scegliere la cartella in cui spostare il file che vuoi recuperare. Facile vero? Se hai qualche problema nel seguire il tutorial, faccelo sapere con un commento in questo stesso post.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.