Home » Tutorial informatici » Come personalizzare lo sfondo della Start Screen di Windows 8!

Come personalizzare lo sfondo della Start Screen di Windows 8!

Avete installato Windows 8? Vi siete accorti che non è possibile personalizzare più di tanto l’interfaccia Metro? Questo perchè Microsot ha voluto imporre dei limiti, è possibile scegliere il colore e il tema ma non è possibile utilizzare un immagine di sfondo o cambiare sfondo con un timer in maniera automatica, come è accade con lo sfondo del Desktop.

Questo fino ad oggi, perchè noi di tutorialweb, abbiamo scoperto la presenza di un tool davvero molto interessante, tool gratuito, sviluppato per funzionare con il nuovo OS di casa Microsoft. Grazie a questo software, è possibile personalizzare l’interfaccia Metro, non solo caricando uno sfondo personalizzato, ma anche impostare un timer. In questo modo il sistema cambierà sfondo automaticamente.

Il software è completamente gratuito, intuitivo, sicuro, leggero e veloce. Come funziona? Semplice! Non dovrete far altro che scaricarlo, rinominarlo .exe, avviarlo come amministratore e da li impostare i vari parametri, salvare e il gioco è fatto. Il tool è compatibile con qualsiasi versione di Windows 8, a 32 e a 64 bit. A fine articolo vi riportiamo il link per scaricare il programma.  Come potete vedere non è nulla di cosi complicato, la foto riportata in alto è un anteprima di cosa vi attende una volta lanciato l’eseguibile. Le operazioni che l’eseguibile può compiere sono davvero tante, non trovate? La domanda sorge spontanea, come mai Microsoft non ha implementato di suo, la possibilità di personalizzare lo sfondo della Metro?

Non lo sappiamo, ma per fortuna esistono programmatori che rendono disponibili agli utenti funzioni che di default non sono presenti! ATTENZIONE : Se avete Windows 7, ed avete abilitato l’interfaccia Metro, non utilizzate questo tool, è incompatibile e potrebbe rischiare di provocare danni al sistema. E’ SOLO ED UNICAMENTE PER WINDOWS 8! Inoltre, vi ricordiamo che noi di tutorialweb, non ci assumiamo nessuna responsabilità in caso di danni dopo l’utilizzo di tool amatoriali non ufficiali!

Scarica

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.