Home » Tutorial informatici » Come nascondere i Non Mi Piace su Youtube

Come nascondere i Non Mi Piace su Youtube

Vi è mai capitato di caricare video su Youtube ricevendo ingiustamente dei non mi piace? Purtroppo molti non mi piace vengono rilasciati su Youtube in modo condizionale, che significa? semplice, più non mi piace ci sono e più molti saranno portati a contribuire con il non mi piace anche se il video non è di proprio interesse più che gradimento. Sembra strano ma è così, per questo motivo molti optano per il nascondere i non mi piace su Youtube. Nascondere i non mi piace non significa eliminare i non mi piace ma semplicemente renderli invisibili agli occhi degli utenti, questi potranno sempre rilasciarli e solo voi li vedrete.

Youtube Toglie i Like?

Dopo numerose segnalazioni da parte dei grandi creatori di contenuti, Youtube si è vista costretta a intervenire, attuando una mossa rivolta a rendere i non mi piace sul tubo meno efficienti possibili. In altre parole se fino ad oggi nascondere non mi piace comportava anche nascondere i mi piace, grazie alle recenti modifiche sulla piattaforma potete nascondere solo i non mi piace, mostrando quindi solo i mi piace.

Come scoprire chi mette i dislike su Youtube?

Giustamente molti si chiedono, come sapere chi mette il dislike su Youtube? Purtroppo non c’è modo, dato che si tratta del rispetto della privacy e quindi i non mi piace sono anonimi. Immaginate se poteste sapere chi mette dislike come accade con Ludomedia, sorgerebbero problemi difficili da gestire, come non mi piace per vendetta, offese gratuite e cosi via dicendo, per questo non è possibile conoscere chi lascia il non mi piace.

Come togliere da Youtube il non mi piace?

No, non è possibile togliere il Dislike da un video Youtube, ma potete sempre nascondere il non mi piace da un video come segue:

  1. Andate nel vostro canale Youtube
  2. Cliccate sull’immagine del canale Youtube in alto a destra
  3. Cliccate su Youtube Studio
  4. Cliccate su Impostazioni
  5. Cliccate su Impostazioni predefinite video caricati
  6. Cliccate su Impostazioni avanzate
  7. Togliete la spunta a Gli utenti possono visualizzare le valutazioni di questo video

In questo modo in ogni nuovo video che caricate gli utenti potranno lasciare like e dislike ma non vederli.

Se avete già caricato in passato dei video e volete nascondere mi piace e non mi piace su Youtube allora procedete come segue:

  1. Andate nel vostro canale Youtube
  2. Cliccate sull’immagine del canale Youtube in alto a destra
  3. Cliccate su Youtube Creative Studio
  4. Cliccate su Contenuti
  5. Cliccate sulla casellina vuota (Seleziona tutti)
  6. Cliccate su Seleziona tutto
  7. Cliccate su Modifica
  8. Cliccate su Valutazione degli utenti
  9. Scegliete Opzione Disattivata
  10. Cliccate su Aggiorna video

Come funzionano i dislike su Youtube?

Un dislike influenza un video o è soltanto una semplice valutazione? Purtroppo avere tanti dislike porta i video a scendere di classifica, finendo nelle pagine successive, per questo molti si lamentano, tanti non mi piace rovinano un video, è bene quindi assicurarsi che il numero di mi piace sa sempre maggiore dei non mi piace. Ecco spiegato il motivo per cui molti nei video chiedono di lasciare un like.

Dove trovo i mi piace su Youtube?

Così come i dislike anche i like sono anonimi su Youtube, non potete quindi conoscere chi mette un like o chi lascia un mi piace per ringraziarlo o fare lo stesso. In ogni video potete vedere due contatori, uno per i like e l’altro per i dislike, con la possibilità di nascondere like e nascondere dislike, sarete solo voi a vederli.

Come togliere non mi piace Youtube

Purtroppo come detto non potete togliere i non mi piace su Youtube ma se li avete lasciati per errore potete sempre rimuovere il non mi piace cliccando sul mi piace o cliccando di nuovo sul non mi piace.

Scritto da
x0xShinobix0x
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.