Home » Tutorial informatici » Come inserire una LiveChat su WordPress

Come inserire una LiveChat su WordPress

Vi è mai capitato di visitare un sito e-commerce dove è presente una chat in basso a destra per contattare l’assistenza clienti? Se avete un blog con WordPress e vi state chiedendo come fare, allora siete nel posto giusto.

ClickDesk Live Support

Chattare su WordPress con un plugin

Esistono svariati metodi per introdurre nel proprio blog o sito web che sia una LiveChat, tra i plugin migliori vi è ClickDesk Live Support, totalmente gratuito, completo e ricco di funzioni. Installando la Live Chat potete offrire assistenza o semplicemente consulenza ai vostri visitatori, che potranno contattarvi in qualsiasi momento. Compatibile con tutti i browser permette di interagire anche con gli utenti Skype e Google Talk, inoltre è personalizzabile e presenta la traduzione automatica oltre lo scambio dei file.

Per installarla è molto semplice, per prima cosa dovete effettuare l’accesso alla vostra pagina per l’installazione dei plugin, l’indirizzo esatto è “http://nomesito.it/wp-admin/plugin-install.php”, (dove ovviamente al posto di nomesito dovete indicare il nome del vostro dominio) una volta inserite le vostre credenziali di accesso e il nome del plugin ossia Clickdesk Live Support, vi basterà cliccare su Installa Ora e confermare. Nel giro di pochi secondi o minuti vi ritroverete il plugin sul sito pronto per essere personalizzato, utile se disponete di un sito di informatica e volete offrire assistenza ai vostri iscritti o se gestite un e-commerce.

Il plugin è totalmente gratis, facile da utilizzare, comodo e pratico, consigliato a tutti coloro che sono alla ricerca di un HELP DESK.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.