Home » Software (Download & Update) » Chrome dichiara guerra all’Autoplay

Chrome dichiara guerra all’Autoplay

Quante volte siete saltati dalla sedia a causa della riproduzione automatica dei video pubblicitari presenti in rete? Dopo aver disattivato di default i banner pubblicitari realizzati in flash, Google decide di disattivare anche l’autoplay dei video tramite l’ultima versione di Chrome.

 

Addio riproduzione automatica dei video con Google Chrome

Con la versione più recente di Google Chrome (numero 46) rilasciata tramite il canale Dev, abbiamo bloccato l’esecuzione automatica dei video per le schede non attive, ciò significa che la riproduzione dei video viene messa in stand-by fino a quando l’utente non aprirà nuovamente il tab.

In questo modo offriamo agli utenti un controllo maggiore sui contenuti riprodotti nel browser. Il blocco preventivo dei video aiuta allo stesso tempo a ridurre i consumi energetici di Chrome.

Ricordiamo che Chrome permette di bloccare l’esecuzione automatica di tutti i plugin tra cui il Flash Player, per fare questo andate su Mostra Impostazioni avanzate > Impostazioni contenuti e togliete la spunta a Fammi scegliere quando eseguire i contenuti dei plug-in.Se avete installato l’ultima versione del browser, potete dire addio sia alla riproduzione automatica dei video pubblicitari che agli spot realizzati in flash, questo perchè Google come vi abbiamo detto nel nostro precedente articolo, ritiene che sia giunto il momento per la tecnologia Flash di andare in pensione, lasciando il posto all’HTML 5.

Per aggiornare il browser, cliccate sulle 3 linee in alto a destra, successivamente su Informazioni su Google Chrome, il download della nuova versione avverrà automaticamente, l’installazione ovviamente richiederà il riavvio del browser.

Per avere ulteriori informazioni sul browser e scaricare GOOGLE CHROME GRATIS, consultare il nostro articolo GOOGLE CHROME DOWNLOAD GRATIS ITALIANO: WINDOWS 10/8/7/VISTA/XP

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.