Facebook sfida SIRI di Apple con M

Facebook sfida Siri e tutti gli altri assistenti vocali, proponendone uno interno al social network chiamato M (che fantasia), scopriamo insieme di cosa si tratta.

M: L’assistente vocale di Facebook

Attualmente M è disponibile esclusivamente su Facebook Messenger solo per un gruppo ristretto di utenti che stanno testando l’assistente vocale in vista del suo lancio ufficiale. Facebook afferma di aver selezionato un centinaio di persone residenti nella San Francisco Bay Area per provare in anteprima M.

David Marcus spiega:

M è supportato da una AI addestrata e controllata da persone, anch ese dal punto di vista degli assistenti vocali è in svantaggio rispetto a Siri che è integrato nel sistema operativo o a Google Now, siamo sicuri che diventerà con il tempo uno strumento importante per aiutare gli utenti ad acquistare prodotti e beni di servizio, generando anche degli introiti maggiori su Facebook.

Cominciamo a capire quali sono le vostre intenzioni e ciò che volete fare, fare degli acquisti porta la nostra azienda a fare soldi nel corso del tempo. Tramite un pulsantino presente nell’app di Messenger, potrete inviare messaggi, ottenere indicazioni stradali ed altro ancora utilizzando M.

Non ci è ancora dato di sapere quando sarà disponibile e se arriverà anche in EUROPA, non ci resta che attendere per scoprirlo. Come reagiranno Apple, Samsung, Microsoft e Google di fronte a questa notizia? A quale degli assistenti vocali fate riferimento per le vostre ricerche ed operazioni?

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!