Come fare screenshoot su Xbox360 RGH e JTAG

 

Ieri, vi abbiamo parlato della nuova versione di freestyle per Xbox360 con modifica RGH  o JTAG. Con la nuova versione è stata introdotta la possibilità di realizzare degli screenshoot in gioco, ma molti non hanno compreso come fare.

Oggi vogliamo svelarvi non solo come realizzare screen in gioco ma anche come fare foto nella dashboard “Freestyle” o ovunque vi troviate su RGH o JTAG. Una volta installata l’ultima versione di freestyle, per fare gli screenshot nella dash, dovrete premere l’analogico destro, se invece volete farli in gioco, basterà premere nello stesso tempo start+select.

Se avete premuto correttamente i tasti, verrà visualizzata sulla xbox360 una notifica come quella degli obiettivi.  Realizzare screenshot può tornarvi molto utile, se volete condividere con gli amici delle schermate particolari della dashboard o dei bug, easter egg, exploit o altro che scoprite all’interno dei giochi. Se avete una RGH o JTAG, vi consigliamo di tenerla sempre aggiornata, sia per quanto riguarda la freestyle che il dashlaunch, il freeboot ed ovviamente l’aggiornamento ufficiale.

Se non siete in grado di aggiornarla, cercate qualcuno che lo sappia fare, non improvvisatevi professionisti, perchè potreste ritrovarvi una console da utilizzare come mattone o ferma carte. Aggiornare dashlaunch e freestyle non è rischioso ma il freeboot e l’aggiornamento di sistema lo è.  Esistono tool come Autogg che permettono di fare tutto in maniera autonoma ma bisogna comunque sapere dove mettere le mani. Tornando agli screen, vengono salvati in memoria, potete accedervi via file manager o FTP. Il formato degli screenshoot è JPG.

E’ possibile fare screen ovunque, indipendentemente dal gioco o dalla posizione in cui ci si trova. Solo sulla dashboard ufficiale non è possibile fare screen.

Ricapitolando :

  • Start+Select per fare uno screen in gioco
  • Analogico destro per fare uno screen in freestyle

Aggiornate freestyle altrimenti non potrete realizzare screen in gioco!