Google : Un doodle per la festa della donna

 

Che giorno è oggi? La festa della donna! E per tale occasione, Google ha deciso di cambiare il suo doodle, sul motore di ricerca, che potete ammirare nella foto riportata in alto.

Oggi a livello internazionale, è il giorno delle donne. La prima festa è nata nel lontano 1909. Con l’8 Marzo, le donne festeggiano e ricordano gli avvenimenti storici del gentil sesso, come le conquiste e le evoluzioni.  Purtroppo, come un tempo, ancora oggi, in molti paesi, le condizioni di vita delle donne sono pessime.

Tra violenza e discriminazione, il gentil sesso molte volte viene visto come un essere inferiore da parte dei maschilisti o dittatori. Per fortuna viviamo in ITALIA, in cui la donna viene considerata, rispettata e trattata come merita o almeno cosi dovrebbe essere. Google per il 2013, non ha deciso come gli anni precedenti di proporre un doodle ricco di mimose ma ricco di volti femminili, appartenenti a varie religioni, lingue e nazioni, questo per significare che non è importante la provenienza o natura della donna, oggi è l’8 Marzo 2013 per tutte.

Se siete donne, come avete intenzione di passare la giornata odierna?  Vi invitiamo a lasciare un commento con le vostre considerazioni personali  ma nel frattempo vogliamo augurarvi i nostri più sinceri auguri anche se la festa della donna dovrebbe essere ogni giorno non trovate?

Info dalla giornata internazionale delle donne

La giornata internazionale della donna, avviene ogni 8 marzo in tutto il mondo, per ricordare le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, fatte nonostante discriminazioni e violenze. La prima festa fu celebrata in USA nel 1909 e successivamente nel 1922 approdo anche in ITALIA. Nel 1946, si decise di celebrare la donna, in questo giorno speciale, con la mimosa, tutt’oggi ancora utilizzata da molti.

Quanti di voi hanno regalato la mimosa alla propria amata, madre, sorella, cugina o amica?

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!