HomeTutorial informaticiCome acquistare film su YouTube

Come acquistare film su YouTube

Anche se ci troviamo in un epoca in cui i film in streaming la fanno da padrone, attraverso piattaforme come Netflix, Infinity, Amazon Prime Video, TIM Vision e Disney +, c’è chi preferisce acquistare i film.

Solitamente quando ci si reca su Youtube è per visionare video di noti youtuber o streamer, video musicali ed altro ancora, eppure sapevate che su Youtube vi sono film da acquistare?

Youtube vanta un ricco catalogo di film da noleggiare o acquistare per pochi euro, con la possibilità di guardarlo su qualsiasi dispositivo associato all’account Google. Quest’oggi vi spiegheremo proprio come acquistare film su Youtube.

Una volta che avete creato un account Google, indispensabile per acquistare i contenuti digitali ed accedervi da qualsiasi dispositivo in uso, è tempo di cercare, acquistare e riprodurre i film preferiti da smartphone, pc, tablet, console e cosi via dicendo.

Come acquistare film su Youtube dal computer

Partiamo prima di tutto dal PC. Come acquistare film su Youtube? La procedura è semplice e veloce, tutto ciò che vi basta fare è di collegarvi al sito web ufficiale della piattaforma video di Google ed effettuare l’accesso con il proprio account, scegliere il film da acquistare o noleggiare e indicare il metodo di pagamento.

1 ) Registrazione Account su Youtube e Login

Quindi visitate Youtube.com e cliccate su Accedi (in alto a destra), dopo di che selezionate l’account Google da utilizzare, indicando username e password e poi cliccando su Accedi. Qualora vogliate creare un account non vi resta che cliccare su Utilizza un alto account e poi su Crea un account indicando Nome, Cognome, indirizzo email e Password.

Quindi confermate la registrazione cliccando su Inserisci codice e poi su Verifica per verificare l’identità. Per maggiori informazioni consultate il nostro articolo Come creare account Google senza GMAIL.

Ora che avete effettuato l’accesso cliccate su Altro da Youtube (barra laterale a sinistra) e poi su Film su Youtube per accedere alla nuova sezione dedicata appunto ai film, quindi cliccate su Consigliati per te, Nuove uscite, I più venduti, le migliori offerte della settimana, I più visti, I più votati e cosi via dicendo.

2 ) Scelta dei Film e Acquisto o Noleggio

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, individua la voce Altro da YouTube presente nella barra laterale a sinistra e fai clic sulla voce Film su YouTube per accedere alla sezione di YouTube dedicata ai film, nella quale puoi visualizzare i titoli principali suddivisi in categorie: Consigliati per teNuove usciteI più vendutiLe migliori offerte della settimanaI più vistiI più votati ecc.

Avete la possibilità di vedere anche i film con Tutti i generi e scegliendo poi il genere preferito tra AnimazioneGialliUmorismoMusicaHorrorRomanticiFantascienzaCinema internazionaleSport e cosi via dicendo oppure cliccando su Visualizza tutti. Potete consultare la locandina, le informazioni sul film quali trama, durata, cast e cosi via dicendo.

Scelto il film per acquistarlo cliccate su Da [prezzo] situato in alto a destra poi noleggio o acquisto. Il noleggio vi permette di guardare il film per 48 ore dal momento della prima riproduzione, avrete 30 giorni di tempo per visionarlo. Naturalmente se acquistate il film potete visionarlo per sempre.

3 ) Metodi di pagamento

Avete anche la possibilità di prenotare un film di prossima uscita e visionarlo in HD (alta definizione), SD (definizione standard), il prezzo naturalmente varia in base alla qualità, potete pagare con carte di credito Visa, MasterCard e American Express, vi basterà indicare il Numero carta, MM/AA (data di scadenza), CVV (codice di verifica), Nome del titolare della carta, Indirizzo, Codice postale, Città e Provincia, infine cliccando su Paga Adesso completerete l’operazione.

Per vostra fortuna è supportato anche Paypal, quindi cliccate su Aggiungi una carta di credito o di debito e poi su Paypal, quindi Paga adesso, verrete indirizzati verso la pagina del servizio dove dovrete effettuare l’accesso con indirizzo email e Password.

Se non disponete di un account potete consultare il nostro articolo Paypal come funziona: Conto, Carta, Pagamenti, Donazioni e Contestazioni

Come acquistare film su Youtube da smartphone e tablet

Vediamo ora come acquistare film su Youtube dal mobile. Se volete acquistare film da smartphone e tablet dovete prima di tutto scaricare o aggiornare l’applicazione ufficiale di Youtube, solitamente la trovate già pre-installata nel terminale, quindi lanciarla ed effettuare l’accesso con il vostro account Google.

4 ) Acquisto e Noleggio dei Film su Mobile

Per comprare film su Youtube da Android o iOS tappate su Esplora (in basso) e poi su Film, dalla nuova schermata scegliere il film da acquistare o noleggiare suddivisi per categorie, quindi tappare su Acquista o Noleggia e scegliere l’operazione da fare e il metodo di pagamento.

I film come i normali video possono ricevere Like, Dislike e Commenti, sono accessibili tramite la scheda Acquistati che siano comprati o noleggiati dopo aver effettuato il pagamento. Anche da Mobile potete visionare i film per Nuove uscite, Consigliati per te, I più venduti e tutti i vari generi.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, 

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.