Youtube:Arrivano i Capitoli per suddividere i video

Se utilizzate Youtube da tempo avrete sicuramente notato almeno una volta nella descrizione di un video, dei collegamenti che permettono di vedere specifiche parti dello stesso.

Il procedimento non è automatico, è lo Youtuber a realizzarli per consentire al suo pubblico di visionare solo le parti interessate di un video, che magari ha una lunghezza estremamente generosa.

Secondo quanto trapelato in rete pare che sia in arrivo una nuova funzionalità che consentirebbe di suddividere il video in Capitoli. Prima di proseguire con la lettura forse potrebbe interessarvi Come acquistare film su YouTube.

Youtube: Nuova funzionalità per suddividere il video in Capitoli

Secondo quanto svelato da Android Police, la nuova funzionalità è pensata per facilitare allo youtuber così come allo spettatore, la suddivisione e visione di un video in Capitoli, come accade con i film.

Non sappiamo se potrà essere utilizzata in tutti i video o solo quelli con una certa durata, sta di fatto che lo youtuber potrà indicare ciascun Capitolo in modo più semplice e veloce, mentre lo spettatore visionare i Capitoli senza dover spostare manualmente la barra della riproduzione.

La nuova funzionalità sarà accessibile non solo su PC Desktop ma anche con i dispositivi mobile Android e iOS. Per ora la funzione è in fase di test e potrebbe arrivare pubblicamente in un secondo momento.

Per tanto è ancora presto per condividere con voi maggiori dettagli in merito al suo funzionamento. Nell’attesa sapevate che potete condividere un momento specifico di un video, cliccando con il tasto destro del mouse sul player durante la riproduzione e poi il sinistro del mouse su condividi minuto corrente.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!