Come cambiare il colore dello sfondo di Facebook

Come sapete Facebook non consente come tutti gli altri social network del resto, di cambiare lo sfondo o i colori dello stesso, per questo motivo nascono estensioni per il browser come quella di cui vogliamo parlarvi oggi, la quale consente di cambiare appunto il colore dello sfondo su Facebook tramite un’apposita tavolozza.

Cambiare look su Facebook

Prima di introdurvi nel tutorial vogliamo premettervi che i colori che imposterete saranno chiaramente visibili solo a voi e sulla postazione dove avete applicato la modifica, quindi se ad esempio impostate il colore Nero sul PC Fisso, non aspettatevi di vederlo anche sul portatile e cosi via dicendo. A differenza di altri metodi di cui vi parleremo prossimamente che consentono di trasformare totalmente Facebook, questa estensione consente solo di cambiare sfondo, quindi mandando in pensione il classico bianco.

Leggi anche Come cancellarsi da Facebook

Per prima cosa dovete scaricare ed installare il browser Google Chrome in quanto la suddetta estensione è stata sviluppata per questo software di navigazione, dopo di che cliccate QUI per accedere allo store di Chrome dove potete installare l’estensione cliccando su Aggiungi a Chrome. A questo punto vedrete comparire una nuova icona dopo la barra di navigazione o cliccando sui 3 puntini.

Riavviate il browser o ricaricate la pagina di Facebook per vedere l’icona colorarsi di rosa, quindi cliccate sull’icona in questione e poi sul colore che preferite per cambiarlo e di conseguenza impostarlo. Ci teniamo a ripetere che il cambio del colore è solo riguardante lo sfondo, ciò significa che tutti gli altri elementi resteranno invariati. L’estensione è GRATIS, sicura e non modificherà il social network ma solo il modo in cui lo visualizzate. Per tornare come prima basta selezionare il bianco dalla tavolozza o rimuovere/disattivare l’estensione cliccando su di essa e poi su Rimuovi da Chrome.