HomeTutorial informaticiCome bloccare l’esecuzione di script su Google Chrome

Come bloccare l’esecuzione di script su Google Chrome

Vi è mai capitato di trovarvi su un sito in cui non è possibile salvare una foto o copiare del testo? Questo accade perchè ci sono degli script in esecuzione. Oggi vi spiegheremo come aggirarli grazie ad un’estensione per Google Chrome chiamata ScriptBlocker.

script-blocker-extensions-chrome-4

Aggirare script su Google Chrome con ScriptBlocker

ScriptBlocker è un’estensione ovviamente gratuita (scaricabile dal link a fine articolo) per il browser di casa Google, la quale permette agli utenti di salvare foto o copiare porzioni di testo ovunque sulla rete, utile anche per arrestare quegli script fastidiosi e a volte pericolosi che si nascondono nel codice sorgente di un blog o sito.

L’estensione una volta installata e lanciata bloccherà tutti gli script sul web, ovviamente come Adblock è possibile decidere quali script permettere e quali bloccare, cosi facendo ad esempio potete su un blog avere tutti gli script attivi e su un’altro tutti bloccati. Il software presenta una lista nera e una bianca proprio per fare questa netta distinzione.

Se avete bisogno di uno sfondo, una foto o un testo con ScriptBlocker potete finalmente risolvere i vostri problemi. Cliccando sull’icona dello scudo, visualizzerete la schermata in alto da dove potete approvare o bloccare gli script, visualizzare i singoli script per categoria e decidere quali escludere o includere e ovviamente ricaricare la pagina per abilitare i cambiamenti.

Se volete provare l’estensione potete scaricare Script Blocker for Google Chrome GRATIS dal Chrome Web Store.

Autore

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.