Bloccare la pubblicità su Internet Explorer con Adblock Plus

Quanti di voi conoscono Adblock Plus? Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, si tratta di una fantastica estensione per browser, a mio avviso il miglior amico dell’uomo in termini informatici, che permette di bloccare la pubblicità presente in rete, dai banner, ai popup fino agli spot di Youtube.

Adblock Plus fa capolino su Internet Explorer

Fino ad oggi, Adblock è stato sempre e soltanto disponibile per Google Chrome, Firefox ed altri browser fatta eccezione per Internet Explorer. Il team di sviluppo, poche ore fa, ha ufficialmente rilasciato la prima versione anche per il browser di casa Microsoft, compatibile dalla revisione 6 all’ultima, esclusa la Metro per Windows 8 o RT. 

Sono disponibili due installer uno per i sistemi operativi a 32 bit e l’altro per i 64 bit. Nella versione definitiva e stabile, troveremo un solo pacchetto o almeno questo è quanto ha affermato il team di sviluppo. Non essendo ancora un prodotto stabile, potrebbe essere soggetto a problemi di vario tipo, ma se utilizzate Internet Explorer non vi sono soluzioni migliori per abbattere una volta per tutte la tanto odiosa pubblicità. E’ altresi vero che se tutti gli utenti, ricorressero ad Adblock, la rete colerebbe a picco, dato che molti blog e servizi, vivono grazie alla pubblicità, ma in alcuni casi è talmente eccessiva ed evasiva da spingere un utente ad un gesto cosi estremo.

Un estensione per bloccarle tutte

Una volta scaricata ed installata, l’estensione farà tutto da solo, bloccando automaticamente ogni sorta di pubblicità. E’ completamente personalizzabile, il che significa che sarete voi a decidere in quali pagine eseguire il blog e su quali contenuti, quali pagine o domini escludere o se mettere in pausa Adblock per un breve periodo di tempo. Un estensione fortemente consigliata sopratutto se volete dire addio una volta per tutte, alla pubblicità sul tubo.

DOWNLOAD : Adblock Plus Dev Build per Internet Explorer