Home » Tutorial informatici » Autorun Angel : Individuare e terminare i processi dannosi

Autorun Angel : Individuare e terminare i processi dannosi

Quante volte, avete notato rallentamenti di vario genere sul vostro PC con sistema operativo Windows? Questo perchè nella maggior parte dei casi sono attivi dei processi dannosi quali trojan, virus, malware, spyware e cosi via dicendo.

Autorun-Angel

Oggi, vogliamo parlarvi di un ottimo software chiamato Autorun Angel, come suggerisce il nome stesso della parola, una sorta di angelo digitale che si occupa di analizzare i processi attivi nel taskmanager e segnalarvi quelli dannosi, dopo averli identificati. Il software è completamente gratuito ed è compatibile con tutti i sistemi operativi sia a 32 bit che a 64.

Autorun Angel, vanta di un interfaccia utente molto semplice, e come potete vedere dalla foto riportata in alto, identificare i processi dannosi è un gioco da ragazzi. Il software è in grado di eseguire una scansione del Computer alla ricerca di processi attivi all’avvio del sistema e di eseguire un confronto con quelli presenti nel database, segnalando i processi che potrebbero essere dannosi per il sistema operativo.

Una volta terminata la scansione, visualizzerete tutti i processi che il software vi consiglia di terminare, dopo di che dovrete agire manualmente all’interno del task manager o registro. L’unico lato negativo del software è che non permette di terminare ne manualmente ne automaticamente i processi segnalati, per cui dovrete ricorrere a metodi alternativi. Il programma è ottimo solo per individuare se nel PC sono in esecuzione dall’avvio dei processi dannosi. Per terminarli, o fate control+alt+canc sulla tastiera, cliccate sul processo da terminare e successivamente sul bottone, o recatevi su start>esegui e digitate service.msc, dopo di che visualizzerete una lista di tutti i processi e vi basterà terminarli e disattivarli all’avvio.

Avere numerosi processi attivi porta a rallentare il vostro PC, ma se tra questi risiede anche un solo processo dannoso, la situazione si complica. Per questo movito se usate Windows, vi consigliamo di scaricare, installare ed avviare Autorun Angel.

Download Autorun Angel

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.