Home » Tutorial informatici » Aumentare la ram del proprio computer, ecco come fare

Aumentare la ram del proprio computer, ecco come fare

Aumentare la ram del proprio computer

Non sei assolutamente contento della memoria ram del tuo computer? hai intenzione di aumentarla ma non sai come fare? tranquillo, nel post di oggi ti andiamo a spiegare come aumentare la ram del proprio computer, quello che devi fare è estremamente facile, prenditi 10 minuti di tempo libero e leggi quello che ora ti andiamo a scrivere qua sotto.

Come aumentare la ram del proprio Pc

Entrando più nello specifico, per poter aumentare la ram del proprio computer, quello che devi fare è scaricare dei programmi appositi e il gioco è fatto, sul web di software del genere c’è ne sono davvero tanti, a nostro avviso uno dei migliori è senza ombra di dubbio Memory Cleaner, quest’ultimo ti consente di gestire nel miglior modo possibile la memoria del tuo computer. L’applicazione si può trovare gratuitamente su Internet ed è perfettamente compatibile con Windows 8 e 7 e permette proprio di aumentare molto rapidamente la ram del sistema sia manualmente oppure facendo tutto in maniera automatica, dipende da cosa scegli tu stesso.

Aumentare la ram del proprio computer non è mai stato cosi facile

Il secondo ed ultimo programma che ti consigliamo di scaricare è chiamato FreeRAM XP Pro, capita moltissime volte che dei software presenti nel tuo Pc continuino ad occupare spazio sulla memoria anche quando non li utilizzi, questo non fa altro che rallentare vistosamente il Pc. Grazie al programma che ti abbiamo appena presentato anch’esso come il primo viene rilasciato gratuitamente consente di aumentare la Ram sul tuo Pc in base ad un programmazione manuale o eventualmente automatica. Il succo del discorso è uno, i software servono per poter chiudere i programmi che ti occupano memoria anche quando non vengono utilizzati.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.