Come attivare la GodMode in Windows

Sapete che in Windows vi è la possibilità di accedere alla GodMode detta comunemente Modalità DIO? In altre parole come accade nei giochi, anche nel sistema operativo è possibile prendere il pieno controllo dello stesso accedendo a funzionalità nascoste al comune utente. Oggi vedremo come attivarla su Windows 10 (compatibile naturalmente anche con tutte le altre versioni del sistema).

Come diventare i RE di Windows con la GodMode

La GodMode consente di avere il controllo totale del sistema, accedendo a tutte ma proprio tutte le funzionalità dello stesso, chiaramente si tratta di una modalità rivolta solo a coloro che masticano l’informatica come il pane quotidiano e che sanno dove mettere il mouse come si soul dire. La suddetta modalità è accessibile da una comunissima cartella che se rinominata in un certo modo si trasforma in una sorta di Pannello di Controllo avanzato.

Quindi, per farla comparire non dovete far altro che procedere come segue:

  1. Tasto destro del mouse sul Desktop o dove volete
  2. Selezionate con il tasto sinistro del mouse la voce Crea una cartella
  3. Date alla cartella questo nome e premete INVIO: God Mode.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C}

Attenzione: Assicuratevi che il nome sia corretto altrimenti il trucco non funziona. Nella cartella potete accedere ad una lunga serie di impostazioni e configurazioni Windows. Potete anche creare cartelle per le 32 sezioni del pannello di controllo, se volete evitare di perdere tempo potete sempre affidarvi al pacchetto amministrazione che potete scaricare su TheWindowsClub.com. Se il vostro PC viene utilizzato anche da altri, è consigliabile rendere la suddetta cartella invisibile, per sapere come fare consultate il nostro articolo dedicato Come creare directory invisibili su Windows