Home » Software (Download & Update) » Youtube lancia delle novità per i creatori di contenuti

Youtube lancia delle novità per i creatori di contenuti

Youtube al fine di contrastare Twitch ha annunciato e reso disponibile alcune novità per i creatori di contenuti, in particolare per coloro che fanno streaming sulla piattaforma.

Novità in vista per i creatori di contenuti su Youtube

A partire da oggi sono disponibili le chat solo per abbonati, sondaggi per gli spettatori e la funzione Clips, a patto che abbiate raggiunto almeno 1000 abbonati. Come avviene da sempre su Twitch, gli spettatori da oggi potranno anche su Youtube creare e condividere Clip durante lo Streaming.

Per ora solo i creatori di contenuti con un alto numero di abbonati possono attivare questa funzione ma in futuro Youtube sta pianificando di portarla anche a tutti gli altri. Le Clip Video posso avere una lunghezza che va da 5 a 60 secondi, condivisibili non solo su YouTube ma anche piattaforme di terze parti, con la possibilità di disattivare attivare o meno l’opzione tramite le impostazioni del proprio canale in Youtube Studio.

La chat per soli abbonati permette invece solo agli spettatori paganti di conversare durante la diretta, mentre i sondaggi rendono le live streaming più interattive, chiedendo il parere degli spettatori. Queste due funzionalità contrariamente alle Clip sono accessibili a tutti. Per attivare la chat a pagamento vi basterà recarvi in Youtube Studio alla voce Modifica, cliccando su Chat dal vivo > Chi può inviare un messaggio > Regola e infine su Salva.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.