Home » Software (Download & Update) » Windows 10 21H2: Novità annunciate e prima BETA disponibile

Windows 10 21H2: Novità annunciate e prima BETA disponibile

Mentre svariati utenti hanno deciso di effettuare il passaggio a Windows 11, seppure attualmente ancora in BETA, altri utilizzano ancora Windows 10, dunque l’arrivo dell’aggiornamento 21H2 potrebbe interessarvi, qualora rientriate in questa cerchia di utenti.

Windows 10 21H2: Novità e BETA

Microsoft quest’oggi ha reso disponibile la prima build BETA di Windows 10 21H1, annunciando allo stesso tempo delle novità, tra cui il supporto per il WPA3 H2E (Hash to Element), il quale fornisce maggiore sicurezza contro gli attacchi side-channel, riducendo il rischio di futuri attacchi.

Il nuovo sistema operativo offre l’elaborazione via GPU su Windows Subsystem for Linux e su Azure IoT Edge for Linux. La build permette di utilizzare la GPU installata nel computer per eseguire l’elaborazione, accelerando dunque i carichi di lavoro pesanti, dato che in alcuni casi l’elaborazione con la GPU risulta più rapida su alcuni tipi di calcoli in parallelo, ciò comporta prestazioni superiori rispetto il lavoro svolto dalla CPU.

Microsoft ci tiene a precisare che per sfruttare la funzione in questione dovrete abilitare la tecnologia Hyper V e installare Windows Subsystem for Linux 2. L’aggiornamento porta con sè anche novità per Windows Hello for Business, come il supporto per le modalità di accesso senza password. Se siete interessati a provarlo, vi informiamo che l’aggiornamento è disponibile solo per gli Insider mediante i canali BETA e Release.

La versione pubblica dovrebbe essere disponibile a partire dalla fine dell’anno, in concomitanza con il lancio di Windows 11.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.