HomeSoftware (Download & Update)Wonderfox DVD Ripper Pro: Rippare un DVD in 5 minuti

Wonderfox DVD Ripper Pro: Rippare un DVD in 5 minuti

Avete un DVD originale e volete ripparlo sul vostro PC? Allora Wonderfox DVD Ripper Pro potrebbe fare al caso vostro, ma di cosa si tratta e cosa si intende per rippare? Presto detto!

Guida al ripper dei DVD con Wonderfox DVD Ripper Pro

In informatica per ripping si intende il trasferimento di un contenuto audio o video da un supporto fisico come CD o DVD al disco rigido, utilizzando un sistema di codifica differente dall’originale. Perchè rippare? Per avere copie di backup dei propri supporti digitali, allo scopo sia di utilizzarli per preservare la rovina del disco originale che di condividerli con altri.

Il secondo caso viene spesso attuato dai pirati che desiderano condividere film originali sulla rete per consentire agli utenti il download. Il ripping permette di estrapolare tracce audio nei formati Mp3, Ogg, FLAC, WAV e WMA o tracce video nei formati DivX o Xvid (giusto per citarne qualcuno).

Il software che vedremo oggi vi permette di rippare audio e video dai vostri DVD originali con estrema facilità e rapidità, si tratta di Wonderfox DVD Ripper Pro da non confondere con Wondershare.

Wonderfox DVD Ripper Pro è il numero uno per il ripping dei DVD, la procedura avviene in 3 passaggi:

  • Selezione della fonte (DVD originale)
  • Selezione della destinazione (dove salvare il contenuto)
  • Selezione dei contenuti da rippare

Cliccando su Start inizia la procedura di ripping dei DVD originali, seguendo la procedura guidata chiunque è in grado di rippare DVD originali GRATIS con Wonderfox DVD Ripper Pro. Il ripper dei DVD non compromette la qualità degli stessi, i contenuti sia audio che video esportati su PC disporranno della medesima qualità di quelli presenti sul disco originale.

Nessuna perdita di key frames, nessun crash o problemi vari durante l’operazione, il tutto avviene velocemente, in maniera intuitiva e completa. Il software permette di rimuovere e bypassare protezioni come DVD CSS, Region Code, Multi-angle, RCE, Sony ARccOS, UOP, Disney X-Project DRM e Cinavia, situate spesso nei DVD originali per impedirne il ripper.

Potete rippare DVD Film, TV Show, DVD Tutorial o DVD Fitness, qualsiasi DVD che abbia contenuti audio o video possono essere rippati su PC. Grazie a Wonderfox DVD Ripper Pro potete anche rimuovere la protezione region code per la riproduzione del contenuto su DVD Player di regioni diverse. 

Effettuare il backup dei vecchi DVD vi permetterà di prevenire il danneggiamento e l’usura degli stessi con il tempo, utilizzando i contenuti direttamente su PC. Potete anche comprimere audio e video per risparmiare spazio senza perdere la qualità o convertire i file al volo nel formato che desiderate.  In 20 minuti potete rippare 150 minuti di DVD nei formati audio e video citati o 10 minuti per una qualità inferiore.

Se avete in casa DVD Originali FILM o Colonne Sonore, potete ripparli sul PC con questo fantastico ed utilissimo software, rivolto sopratutto a coloro che non sono esperti con l’informatica, grazie ad un’interfaccia immediata e semplice da utilizzare.

Se siete interessati a scaricare Wonderfox DVD Ripper Pro GRATIS, potete farlo dal sito web ufficiale.

Autore Giovanni Damiano
Giovanni Damiano

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.