Home » Software (Download & Update) » Windows 11: Rufus si aggiorna con il supporto per il nuovo OS su PC non compatibili

Windows 11: Rufus si aggiorna con il supporto per il nuovo OS su PC non compatibili

Con l’arrivo di Windows 11, Rufus si è aggiornato aggiungendo il supporto per il nuovo sistema operativo di Microsoft. Nel caso non lo sappiate, Rufus è un software utile per la creazione di drive di avvio, potete utilizzare CD, DVD, chiavette e hard disk per installare un sistema operativo su PC che si tratti di Windows o LInux. Con l’ultima versione BETA è stata aggiunta una interessante novità.

Rufus Beta si aggiorna con Windows 11

Rufus Beta 3.16 aggiunge la modalità di installazione Extended per Windows 11, grazie ad essa è possibile disabilitare tutti i controlli per poter installare Windows 11 su PC non compatibili. Fra i requisiti di Windows 11 vi sono il TPM 2.0 e Secure Boot, non tutti possono attivarli o li dispongono, dunque se il controllo non va a buon fine, non è possibile installare Windows 11.

Con la nuova versione di Rufus, che potete scaricare in BETA dal sito web ufficiale, avete la possibilità di monstare e installare la ISO di Windows 11 per usare il sistema operativo ovunque. Ovviamente per prima cosa dovete scaricare Windows 11 ISO GRATIS, dopo di che usare Rufus per montare la ISO sul supporto da voi scelto. La Exended Mode è accessibile dalla casella Image Option, dopo aver caricato la ISO di Windows.

Naturalmente ci teniamo ad avvisarvi, installare Windows 11 su PC non compatibili equivale a non poter ricevere nuovi aggiornamenti di sicurezza o funzionalità, a causa per l’appunto dell’incompatibilità del sistema con il PC in uso. A seguire vi riportiamo un nostro vecchio video tutorial su come funziona Rufus:

Scritto da
x0xShinobix0x
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.