Home » Apple/iOS » iOS 15: Apple rende impossibile il downgrade

iOS 15: Apple rende impossibile il downgrade

Come avviene di consueto, Apple ha interrotto le firme di iOS 15, il che significa che coloro che hanno effettuato l’aggiornamento al Firmware iOS 15.0.1 non potranno tornare indietro. Il rilascio dell’iOS 15 è avvenuto il 20 Settembre mentre la versione 0.1 il 1° Ottobre, a distanza di 10 giorni Apple lo rende definitivo.

Addio al downgrade con iOS 15.0.1

Soltanto la scorsa settimana Apple aveva interrotto le firme su iOS 14.8, da oggi gli utenti potranno installare esclusivamente l’iOS 15.0.1, quindi in caso di problemi non potrete tornare indietro. Dopo un periodo di test di 10 giorni Apple ha preso la decisione, a seguito dei test condotti dagli utenti sulla stabilità e sicurezza del nuovo Firmware. Inutile dire che qualora disponiate di un iPhone o iPad con jailbreak attivo, permesso da un exploit su vecchie versioni, aggiornando lo perderete.

Non c’è modo di downgradare al vecchio firmware, con la procedura tradizionale si intende, permessa di solito da Apple in caso di problemi. iOS 15 ha portato con se molte novità, la nuova versione si limita a risolvere alcune problematiche che affliggevano il sistema operativo, tra cui un bug che impediva l’uso di Apple Watch come metodo di sblocco su iPhone 13 e il bug che causava la comprsa di un avviso di spazio di archiviazione pieno anche in caso di memoria disponibile superiore allo spazio richiesto.

Dunque prima di procedere all’aggiornamento, tenete bene a mente questo, che non potete tornare indietro.

Scritto da
x0xShinobix0x
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.