Home » Software (Download & Update) » Windows 11: Microsoft svela il nuovo piano per gli aggiornamenti

Windows 11: Microsoft svela il nuovo piano per gli aggiornamenti

A distanza di giorni dall’annuncio di Windows 11, arrivano nuovi dettagli da Microsoft, questa volta sul sistema degli aggiornamenti.

Windows 11: Cambia la cadenza degli aggiornamenti

In un recente post Microsoft ha precisato che Windows 11 godrà di aggiornamenti a cadenza annuale, a differenza di Widnows 10. Certo, gli aggiornamenti cumulativi con patch correttive verranno rilasciati tempestivamente, tuttavia l’aggiunta di nuove funzionalità non avverrà più a cadenza bimestrale, trimestrale o semestrale. I sistemi operativi SKU Home e Pro verranno supportati per 24 mesi dalla prima distribuzione mentre le SKU Enterprise ed Education per 36 mesi. La cadenza annuale permetterà ai consumatori e aziende di ricevere solo patch correttive, evitando dunque nuovi aggiornamenti periodici allo scopo di aggiungere funzionaltià supplementari.

Dunque cambia il modo in cui Microsoft rilascerà aggiornamenti più corposi, i quali includeranno modifiche estetiche e nuove aggiunte. Vi ricordiamo o informiamo che gli utenti Insider potranno già scaricare Windows 11, seppure non in versione definitiva, tutti gli altri dovranno attendere la fine dell’anno. Sia i sistemi Windows 7 che Windows 8.1 e naturalmente Windows 10 potranno fare il passaggio a Windows 11 tramite Windows Update, con la possibilità di scaricarlo e installarlo da zero. Coloro che invece usano ancora Windows 8 dovranno aggiornare almeno a Windows 8.1 per poter ottenere Windows 11, a patto di avere un PC che rispetta i requisiti.

Windows 11 rivoluzionerà il sistema operativo con una nuova interfaccia e tante novità tra funzionalità e modifiche varie. Avete già letto Come prepararvi all’aggiornamento di Windows 11?

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.