Home » Software (Download & Update) » Windows 11 Download GRATIS: Come prepararsi all’aggiornamento

Windows 11 Download GRATIS: Come prepararsi all’aggiornamento

Dopo l’annuncio di Windows 11, Microsoft tramite il blog ufficiale ha illustrato tutto quello che c’è da sapere sull’aggiornamento al nuovo sistema operativo, il quale vi ricordiamo sarà disponibile per la fine dell’anno o a partire dalla prossima settimana in Anteprima per gli Insider.

Come prepararsi all’aggiornamento da Windows 10 a Windows 11

Dopo esservi registrati al programma Windows Insider sul Web o direttamente tramite Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider, vi basterà selezionare la build Insider Preview tramite Impostazioni per ricevere il nuovo sistema operativo, se invece siete già Insider Preview potrete aggiornare direttamente, in entrambi casi comunque c’è bisogno di verificare i requisiti di sistema, potete farlo utilizzando il software offerto da Microsoft e scaricabile QUI.

Stando a quanto affermato da Microsoft:

Sebbene raccomandiamo che tutti i PC soddisfino i requisiti hardware completi per Windows 11, consentiamo alcune eccezioni limitate quando applichiamo queste nuove restrizioni. Tutti i Windows Insider che hanno già installato build da Dev Channel sui propri PC fino al 24 giugno 2021 potranno continuare a installare build di Windows 11 Insider Preview anche se il proprio PC non soddisfa i requisiti hardware minimi.

  • Poiché questi dispositivi non soddisfano i nuovi requisiti hardware, potrebbero esserci problemi e bug che influiscono sull’esperienza di Windows 11
  • Se in qualsiasi momento qualcosa va storto su uno di questi PC, è possibile tornare a Windows 10 utilizzando lo strumento di creazione multimediale. Questi PC non non saranno autorizzati a eseguire nuovamente l’aggiornamento alle build di Windows 11 Insider Preview. Verranno trattati come un nuovo PC e verranno applicati i requisiti hardware minimi
  • Una volta che Windows 11 sarà generalmente disponibile, questi PC non potranno ricevere le build future di Windows 11 Insider Preview. In questo caso dunque è richiesta l’istallazione pulita su Windows 10 con i supporti (ISO)

In vista del rilascio delle build di Windows 11 Insider Preview sul canale beta entro la fine dell’estate, Microsoft sta spostando i PC che non soddisfano i requisiti hardware per Windows 11. Gli utenti potranno tornare in qualsiasi momento al canale Beta a proprio rischio.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.