Home » Software (Download & Update) » Windows 11 Build 25188: Fix e Novità

Windows 11 Build 25188: Fix e Novità

Microsoft ha reso disponibile la build 25188 per gli utenti Windows Insider di Windows 11, la quale come sempre apporta Fix, modifiche, migliorie e novità al sistema operativo, a seguire dunque il changelog completo e in italiano.

Tutti i FIX e le novità di Windows 11 Build 25188

Stiamo provando una nuova impostazione della tastiera touch che sostituisce la casella di controllo “Mostra la tastiera touch quando non c’è una tastiera collegata” in Impostazioni > Ora e lingua > Digitazione > Tastiera touch con un nuovo menu a discesa con 3 opzioni per controllare se toccare un controllo di modifica dovrebbe avviare la tastiera touch:

Nuove impostazioni della tastiera touch.

[Stiamo iniziando a implementarlo, quindi l’esperienza non è ancora disponibile per tutti gli addetti ai lavori poiché prevediamo di monitorare il feedback e vedere come arriva prima di distribuirlo a tutti.]

Modifiche e miglioramenti


[Terminale di Windows]

Windows Terminal è ora il terminale predefinito in Windows 11. Ciò significa che tutte le applicazioni della riga di comando si apriranno automaticamente in Windows Terminal (prompt dei comandi e PowerShell, ad esempio). L’impostazione per questa modifica può essere trovata in Impostazioni > Privacy e sicurezza > Per sviluppatori. Tieni presente che per questa funzionalità è richiesto Windows Terminal versione 1.15 o successiva.

[Impostazioni]

Aggiornate le pagine delle proprietà Wi-Fi e VPN in Impostazioni per includere ora un collegamento alle proprietà avanzate per quella rete.

Correzioni

[Barra delle applicazioni]

Risolto un problema relativo all’overflow della barra delle applicazioni che influiva sull’affidabilità di explorer.exe.

[Inizio]

  • Risolto un problema per il quale la raccomandazione di Start mostrava solo una colonna invece di due.
  • Correzione per l’Assistente vocale che leggeva erroneamente la casella di ricerca in Start due volte.
  • Risolto un problema per cui le chiavi di accesso (lettere sottolineate) in WIN + X avevano definizioni duplicate quando un aggiornamento era in attesa di riavvio.

[Esplora file]

  • Risolto un problema che causava a una piccola percentuale di addetti ai lavori ripetuti arresti anomali di explorer.exe dopo aver tentato di accedere a determinate cartelle sui loro sistemi nelle ultime due build di Dev Channel.
  • Risolto un problema recente per cui se Esplora file era aperto quando passavi dalla modalità chiara a quella scura, potresti ritrovarti con del testo/interfaccia utente illeggibile che mostrava il colore sbagliato.
  • Risolto un problema che causava l’arresto anomalo di explorer.exe durante l’apertura di cartelle con determinate immagini.
  • La freccia su non dovrebbe più essere disallineata in Esplora file.
  • Risolto un problema che poteva impedire di sbloccare le cartelle Desktop, Immagini o Documenti dall’accesso rapido.
  • Risolto un arresto anomalo di explorer.exe sottostante che poteva verificarsi quando l’avvio di Esplora file veniva interrotto, ad esempio se si tentava di accedere a una condivisione di rete dalla finestra di dialogo Esegui, venivano richieste le credenziali e quindi si faceva clic su Annulla invece di inserirle.
  • Se il titolo della scheda è troppo lungo per essere visualizzato completamente nello spazio disponibile, passandoci sopra con il mouse verrà ora visualizzato un suggerimento con il nome completo.
  • Risolto un problema che poteva causare l’arresto anomalo di explorer.exe alla chiusura di Esplora file.
  • Risolto un problema che causava il mancato funzionamento imprevisto della chiave di eliminazione sui file in Esplora file a volte.
  • Rimossa la barra degli strumenti che alcune persone vedevano inaspettatamente (con Visualizza / Modifica / ecc) dopo l’introduzione delle schede in Esplora file. Come parte di questo, è stata rimossa anche l’opzione “mostra sempre menu” in Opzioni cartella che non ha fatto nulla.

[Ricerca]

  • Risolto un crash sottostante che poteva causare il mancato avvio della ricerca.
  • La ricerca di “rileva display” ora restituirà le impostazioni di visualizzazione.

[Ingresso]

Sono stati apportati numerosi aggiornamenti alle parole chiave emoji in base al feedback, inclusa la correzione che la ricerca di mela non ha restituito l’emoji della mela rossa in coreano o polacco (nelle rispettive lingue), la ricerca di spazzatura o immondizia in inglese dovrebbe ora restituire l’emoji del cestino , la ricerca di roger in inglese dovrebbe ora restituire l’emoji della faccia di saluto e la ricerca di bug ora restituirà l’emoji della coccinella. Continua a condividere feedback sui risultati della ricerca di emoji in Input e lingua > Pannello Emoji nell’Hub di feedback!

[Impostazioni]

  • Risolto un problema per cui in alcuni casi la rimozione di una stampante dalle Impostazioni non funzionava.
  • Risolto un problema per cui la voce dell’elenco di ricerca dei suffissi DNS non veniva visualizzata correttamente nelle Impostazioni.
  • Risolto un problema per cui i pulsanti per modificare la visualizzazione corrente in Impostazioni > App > App installate potevano mostrare inaspettatamente frecce sovrapposte in alto.

[Gestione attività]

  • Aggiornato il posizionamento della posizione della descrizione comando del pulsante Visualizza in modo che non debba più bloccare il pulsante di chiusura nella barra del titolo.
  • La freccia mostrata durante l’ordinamento dei processi per CPU non dovrebbe più essere nera su nero in alcuni casi quando si utilizza la modalità oscura.
  • Aggiornato il colore di evidenziazione della selezione quando si selezionano le righe nella pagina Dettagli o Servizi in modo che siano meno luminose e più allineate con gli altri colori utilizzati con il design aggiornato di Task Manager.

[Altro]

  • Risolto un problema che portava a caratteri mancanti/rotti nella schermata di Bitlocker quando si utilizzava la lingua di visualizzazione giapponese.
  • È stato risolto un problema per cui le Impostazioni avanzate di un pool di applicazioni su un server IIS remoto visualizzavano una schermata vuota.
  • Risolto un problema per cui Steps Recorder non si chiudeva quando si premeva ALT + F4.

Problemi noti

[Generale]

  • Alcuni giochi che utilizzano Easy Anti-Cheat potrebbero arrestarsi in modo anomalo o causare il controllo dei bug del PC.
  • Stiamo esaminando i rapporti secondo cui l’audio ha smesso di funzionare per alcuni addetti ai lavori dopo l’aggiornamento all’ultimo volo.
  • Stiamo esaminando i rapporti di alcune app diverse che hanno iniziato a bloccarsi in build recenti.
  • [NOVITÀ] L’abilitazione di .NET Framework 3.5 dalla finestra di dialogo Funzionalità di Windows non funzionerà in questa build. Se lo avevi abilitato prima dell’aggiornamento, potrebbe essere disabilitato. Ciò potrebbe potenzialmente causare problemi con le app che si basano su questi componenti. Stiamo lavorando a una soluzione.

[Esplora file]

  • Stiamo lavorando per risolvere un problema per cui lo sfondo della casella di ricerca in Esplora file potrebbe essere del colore opposto della modalità corrente.
  • Stiamo lavorando alla soluzione di un problema per cui la barra delle applicazioni non è in grado di essere visualizzata se Esplora file è ingrandito e la barra delle applicazioni è impostata per nascondere automaticamente.
  • [NOVITÀ] Una correzione per Esplora file che sembrava aprirsi e chiudersi prima di finire finalmente di disegnare quando lanciato da determinate posizioni sarà disponibile in un volo futuro.

[Widget]

  • Il numero del badge di notifica potrebbe apparire disallineato sulla barra delle applicazioni.
  • In alcuni casi, il banner di notifica per alcuni badge non apparirà nella bacheca dei widget.

[Stampa]

Stiamo lavorando alla soluzione di un problema nei recenti voli Dev Channel che causava la mancata inclusione delle righe durante la stampa di tabelle da determinate app.

Come aggiornare Windows 11 alla nuova Build

Se siete già utenti Windows Insider e volete aggiornare il sistema operativo vi basterà procedere come segue:

  1. Cliccate su Start
  2. Cliccate su Impostazioni
  3. Cliccate su Aggiornamento e Sicurezza
  4. Cliccate su Verifica Disponibilità
  5. Cliccate su Scarica e Installa

Per completare l’installazione dell’aggiornamento dovrete riavviare il PC al termine.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.