Home » Software (Download & Update) » Windows 11 Build 25179: Fix e Novità

Windows 11 Build 25179: Fix e Novità

Microsoft ha reso disponibile la build 25179 di Windows 11 per gli Insider, la quale porta con sè alcune migliorie e modifiche che potete consultare a seguire.

Modifiche e miglioramenti

[Generale]

Il dizionario ortografico utilizzerà ora un elenco di parole indipendente dalla lingua e stiamo provando a sincronizzarlo su tutti i dispositivi che utilizzano lo stesso account Windows. Gli utenti possono attivare questa funzione tramite Impostazioni > Account > Backup di Windows > Ricorda le mie preferenze > Preferenze di lingua. Attualmente funziona solo con gli account Microsoft oggi con il supporto AAD in arrivo.

[Esplora file]

Le schede di Esplora file e gli aggiornamenti di navigazione (che hanno iniziato a essere implementati nel canale Dev con la build 25136) sono ora disponibili per tutti nel canale Dev. Se non vedi subito queste funzionalità, prova a riavviare. Se non funziona, invia feedback in Feedback Hub.

[Ingresso]

  • Stiamo aggiungendo la tastiera Tamil Anjal per la lingua Tamil. È una tastiera popolare per l’immissione di caratteri tamil, quindi se parli questa lingua, provala! Questa tastiera è attualmente in fase di implementazione in un sottoinsieme di addetti ai lavori mentre ne valutiamo la qualità. Per aggiungerlo (una volta che è disponibile per te), assicurati che Tamil (India) sia elencato in Impostazioni > Ora e lingua > Lingua e regione, quindi fai clic su “…” accanto alla lingua, seleziona Opzioni lingua e aggiungilo a l’elenco delle tastiere.
  • Stiamo implementando una piccola modifica per migliorare la frequenza di ripetizione dei tasti per il layout della tastiera touch tradizionale, nonché il layout della tastiera touch predefinito, in modo che risulti più reattivo. Ora ha la velocità di 20 chiavi al secondo (ad esempio, quando si tiene premuto il tasto Canc).

[Altro]

Aggiornata la durata predefinita acquisita da powercfg -sleepstudy da 3 a 7 giorni.

Correzioni

[Generale]

  • Risolto un problema che causava blocchi e arresti anomali nelle app (come Excel) quando si tentava di stampare negli ultimi due voli.
  • Risolti alcuni problemi che influivano sull’affidabilità di explorer.exe.

[Esplora file]

  • L’opzione Monta quando si fa clic con il pulsante destro del mouse su elementi come i file ISO ora dovrebbe mostrare un’icona nel menu di scelta rapida.
  • Risolto un problema per cui il pulsante min/max/close potrebbe non essere visibile in Esplora file quando si utilizza un tema di contrasto.

[Widget]

Abbiamo risolto il problema che causava il ripristino imprevisto delle preferenze dei widget (unità di temperatura e widget bloccati) ai valori predefiniti.

[Barra delle applicazioni]

Risolto un problema che poteva far apparire inaspettatamente il riquadro a comparsa overflow della barra delle applicazioni sul lato opposto dello schermo.

[Ingresso]

  • Risolto un crash sporadico che influiva sull’affidabilità del commutatore di input.
  • Risolto un problema per cui quando le Azioni suggerite erano abilitate, se si copiavano più elementi di seguito nella cronologia degli appunti, alcuni degli elementi potevano non essere visualizzati dopo aver premuto WIN + V.

[Impostazioni]

  • Risolto un problema che causava l’arresto anomalo delle impostazioni all’avvio a volte.
  • Allineamento migliorato del pulsante “Cerca telefono” visualizzato in Account > Opzioni di accesso in Blocco dinamico quando il telefono non si connette.
  • Il tuo stato preferito per l’impostazione Azioni suggerite in Sistema > Appunti dovrebbe mantenere l’aggiornamento in futuro da questa build.

[Finestra]

Risolto un problema per cui il ridimensionamento di alcune finestre dell’app vicino al bordo dello schermo durante l’utilizzo di monitor DPI misti poteva causare inaspettatamente il salto e la riduzione della finestra.

[Altro]

  • Abbiamo apportato una modifica in modo che i controlli multimediali nelle Impostazioni rapide non carichino in modo più affidabile i vecchi media che non stai più utilizzando.
  • Risolto un problema per cui uno dei caratteri nel testo del bugcheck non veniva visualizzato correttamente (come una casella) quando la lingua di visualizzazione era impostata sul cinese.
  • Risolto un problema che causava errori di installazione dell’app con errore 0x80080204 negli ultimi voli.
  • Riconoscimento di data/ora migliorato per le impostazioni locali supportate esistenti quando si utilizzano le azioni suggerite.

Problemi noti

[Generale]

  • [NOVITÀ] I dispositivi con spazio su disco insufficiente potrebbero non essere in grado di eseguire l’aggiornamento a questa build e visualizzare l’errore di download 0x80070001 in Windows Update. Una correzione dovrebbe uscire con il prossimo volo. Liberare spazio su disco di 24 GB o superiore potrebbe consentire il download e l’installazione della build.
  • Alcuni giochi che utilizzano Easy Anti-Cheat potrebbero arrestarsi in modo anomalo o causare il controllo dei bug del PC.
  • Stiamo esaminando le segnalazioni secondo cui l’audio ha smesso di funzionare per alcuni addetti ai lavori dopo l’aggiornamento all’ultimo volo.
  • Stiamo lavorando a una soluzione per un problema che ha causato ad alcuni addetti ai lavori una diminuzione degli FPS durante la riproduzione di determinati giochi nei voli recenti a causa dell’utilizzo di una scheda grafica errata.
  • Stiamo esaminando i rapporti di alcune app diverse che hanno iniziato a bloccarsi in build recenti.

[Esplora file]

  • La metà sinistra della barra del titolo di Esplora file potrebbe non essere trascinabile tramite il mouse o il tocco.
  • La freccia su è disallineata nelle schede di Esplora file. Questo verrà risolto in un futuro aggiornamento.
  • Stiamo lavorando per risolvere un problema che causa la duplicazione imprevista di Home, Documenti, Immagini e potenzialmente altre cartelle nel riquadro di navigazione di Esplora file o sul desktop.
  • Stiamo lavorando per risolvere un problema per cui lo sfondo della casella di ricerca in Esplora file potrebbe essere del colore opposto della modalità corrente.
  • Stiamo lavorando per risolvere un problema che causa il mancato funzionamento imprevisto della chiave di eliminazione sui file in Esplora file. Se riscontri questo, dovresti comunque essere in grado di utilizzare il menu di scelta rapida per eliminare.
  • [NOVITÀ] Stiamo lavorando alla soluzione di un problema per cui la barra delle applicazioni non è in grado di essere visualizzata se Esplora file è ingrandito e la barra delle applicazioni è impostata per nascondere automaticamente.

[Widget]

Il numero del badge di notifica potrebbe apparire disallineato sulla barra delle applicazioni.
In alcuni casi, il banner di notifica per alcuni badge non apparirà nella bacheca dei widget.

[Stampa]

Stiamo lavorando alla soluzione di un problema nei recenti voli di Dev Channel che causava la mancata inclusione delle righe durante la stampa di tabelle da determinate app.

Come aggiornare Windows 11 alla nuova Build

Se siete già utenti Windows Insider e volete aggiornare il sistema operativo vi basterà procedere come segue:

  1. Cliccate su Start
  2. Cliccate su Impostazioni
  3. Cliccate su Aggiornamento e Sicurezza
  4. Cliccate su Verifica Disponibilità
  5. Cliccate su Scarica e Installa

Per completare l’installazione dell’aggiornamento dovrete riavviare il PC al termine.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.