Home » Software (Download & Update) » Windows 11: Arriva la schermata nera della morte

Windows 11: Arriva la schermata nera della morte

Se avete mai usato un sistema operativo Windows vi sarà almeno una volta capitata la schermata blu della morte, a seguito di un errore. A quanto pare la Blue Screen of Death nota anche come BOSD è tornata anche in Windows 11 ma con una nuova colorazione, passando dal blu al nero.

La schermata degli errori cambia colore in Windows 11

Stando a quanto riportato su The Verge, la Black Screen of Death fortunatamente ancora non si verifica nel sistema operativo, Microsoft ha solo deciso un cambio di colore, adeguandosi alle schermate di accensione e spegnimento. La schermata della morte risale ai tempi di Windows 3.0, introdotta da Microsoft per informare gli utenti sulla presenza di errori che causano il crash improvviso del sistema operativo.

Chi usa attualmente la prima build di Windows 11 potrebbe trovarsi di fronte alla Green Screen of Death, ossia la medesima schermata di errore ma con colorazione verde, utilizzata per tutte le build insider dal 2016 in poi. Dunque per ora nessun allarmismo, la BSOD non si è ancora verificata ma potrebbe accadere in futuro, quindi se vi trovate la schermata davanti, significherà che il sistema è andato in crash per qualche problema.

Se volete scaricare e installare Windows 11 consultate la nostra Guida.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.