Home » Software (Download & Update) » Windows 10: Microsoft manda in pensione il Task Manager

Windows 10: Microsoft manda in pensione il Task Manager

Il Task Manager che da sempre ha accompagnato Windows andrà a breve in pensione,ad annunciarlo è stata Microsoft, la quale ha presentato un nuovo strumento per terminare le applicazioni in modo più semplice e veloce.

Il nuovo strumento che manderà il Task Manager in pensione

Il team che si cela dietro il PowerToys di Microsoft, ha annunciato l’arrivo di una nuova funzionalità chiamata Quick Terminate, la quale come suggerisce il nome stesso, permetterà di terminare il processo di un programma in modo immediato.

Windows 10 presenterà un menu speciale dove l’utente potrà chiudere qualsiasi programma, accedendovi dunque velocemente. La nuova funzione interromperà il processo dell’app o software indicato in modo immediato, terminando anche i correlati. L’arrivo del nuovo strumento è previsto con un aggiornamento che verrà rilasciato nel corso del prossimo anno.

Le novità non finiscono qui, pare che Microsoft stia lavorando ad un’App Manager simile alla Gestione Attività o Task Manager, la quale permetterà di forzare la chiusura delle app in modo più semplificato e con una interfaccia grafica moderna. Soluzioni che manderanno ufficialmente in pensione uno degli strumenti più utilizzati dagli utenti fin dai primi WIndows.

Nel frattempo vi ricordiamo che PowerToys è un software che vanta una serie di utili strumenti, come ad esempio quello che permette di suddividere lo schermo in più parti, al fine di organizzare al meglio il lavoro. A seguire vi riportiamo un video dove vi mostriamo lo strumento in questione:

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.