Home » Software (Download & Update) » Windows 10: Microsoft fixa il bug del Reimposta il PC

Windows 10: Microsoft fixa il bug del Reimposta il PC

Buone notizie per i possessori di un PC con Windows 10, Microsoft con il Patch Tuesday di Gennaio 2021 ha risolto un bug che affliggeva l’opzione Reimposta il PC, il quale era presente dalla build 1607 alla build 1909.

Microsoft corregge il bug del Reimposta il PC

Il pacchetto KB4598479 distribuito via Windows Update risolve definitivamente la falla. La funzione Reimposta il PC come suggerisce il nome stesso, permette di reinstallare il sistema operativo utilizzando un’immagine di ripristino presente su PC o l’ultima versione di Windows 10 dai server Microsoft, senza cancellare i file presenti sul computer.

Reimpostando il PC si ottiene un’installazione pulita, dunque con la rimozione di app e software oltre le impostazioni salvate, ma mantenendo i file personali. Il bug in questione impediva di riempostare il PC correttamente, portando l’utente davanti all’errore “Si è verificato un problema durante la reimpostazione del PC”. A quanto pare il pacchetto che causava il problema era il KB4524244.

Se avete aggiornato Windows 10 all’ultima versione disponibile tramite Windows Update, non dovreste più riscontrare alcun tipo di problema nel caso in cui decideste di Reimpostare il PC. Per aggiornare il PC come sempre la procedura è la seguente:

  1. Cliccate sullo Start
  2. Cliccate sull’icona dell’ingranaggio
  3. Cliccate su Aggiornamento e Sicurezza
  4. Cliccate su Verifica Disponibilità
  5. Cliccate su Scarica e Installa e poi su Riavvia

La procedura richiederà diverso tempo a seconda della vostra connessione e prestazioni del PC. Al termine del download, installazione e riavvio, alcuni dei problemi riscontrati nelle precedenti build, tra cui quello di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, verranno risolti definitivamente.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.