Windows 10 build 10064 disponibile sulla rete

Mentre gli utenti attendono ancora il rilascio della build 10056 che molti insider hanno già installato in via non ufficiale, è già disponibile sulla rete la Build 10064.

Windows 10: Nuova Build sulla rete

Sul Web in queste ultime ore è apparsa una nuova BUILD purtroppo non ancora disponibile tramite Windows Update. Con questa nuova versione non vengono introdotte novità eclatanti ma solo dei cambiamenti al sistema per la gestione dei temi, la barra di Cortana ed altre migliorie generiche.

Con le build precedenti Microsoft ha introdotto nuovamente nel sistema operativo il pacchetto di giochi di carte amato dal pubblico, parliamo ovviamente delle varianti del Solitario, una nuova icona per il cestino ed altri lievi cambiamenti che purtroppo sono disponibili solo per gli insider in via non ufficiale. Per qualche strano motivo la nuova build non è ancora disponibile tramite Windows Update per cui non ci resta che attendere.

L’ultima versione disponibile è la 10049 la quale ha aggiunto al sistema:

  • Cortana in lingua italiana
  • Il browser Spartan utilizzabile anche con Cortana
  • Nuove icone per il Cestino e per le directory
  • Effetto trasparenza nel menu Start
  • Maggiore fluidità e stabilità
  • Nuovo sistema per la gestione delle notifiche

Windows 10 TP non è ancora stabile al 100% ed alcuni stanno riscontrando in questo periodo problemi con i driver grafici in alcuni giochi, l’installazione è a vostro rischio e pericolo come si suol dire, se siete alla ricerca di un sistema stabile e definitivo vi consigliamo di attendere luglio quando Microsoft rilascerà gratuitamente per tutti i possessori di una licenza originale Windows 7 o Windows 8, l’update al nuovo Windows 10 tramite l’apposito servizio.

Se siete interessati a conoscere tutto quello che c’è da sapere sull’ultima build disponibile o scaricare il sistema operativo, vi invitiamo a consultare la nostra  Recensione Windows 10

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!