HomeSoftware (Download & Update)Windows 10: Il nuovo aggiornamento migliorerà l’Intel Turbo Boost Max 3.0

Windows 10: Il nuovo aggiornamento migliorerà l’Intel Turbo Boost Max 3.0

Windows 10 nel corso del mese accoglierà un nuovo e importante aggiornamento, il quale oltre a risolvere dei bug ed apportare delle ottimizzazioni generali, migliorerà l’Intel Turbo Boost Max 3.0. 

Nuovo aggiornamento in arrivo per Windows 10

I nuovi processori che verranno rilasciati nei prossimi mesi, vanteranno la tecnologia Intel Turbo Boost Max 3.0, per tale occasione Microsoft implementerà con un nuovo aggiornamento una migliore gestione della stessa.

Il sistema operativo punterà ad utilizzare i core migliori per il funzionamento a clock più elevati. I nuovi processori potranno dunque beneficiare solo dei migliori core, grazie alle nuove impostazioni previste con il prossimo aggiornamento di Windows 10.

In altre parole quando utilizzerete un processore basato su architettura multicore durante l’esecuzione di applicazioni che sfruttano una sola parte dei core a disposizione, la tecnologia Turbo Boost Max prenderà in considerazione solo i core migliori, ossia quelli in grado di lavorare egregiamente ad una frequenza clock più alta, garantendo le migliori prestazioni.

La nuova tecnologia è inclusa nei processori della gamma Core-X e saranno disponibili da Novembre con il nome in codice Cascade Lake-X a 18 core. L’aggiornamento di Windows 10 verrà dunque rilasciato in concomitanza ed apporterà migliorie anche ai modelli precedenti degli Skylake-X e Kaby Lake-X.  

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.