HomeTech NewsDisney + cerca tester su Facebook per l’ennesima truffa

Disney + cerca tester su Facebook per l’ennesima truffa

A breve Disney +, il nuovo servizio di video Streaming e concorrente di Netflix, Infinity, Amazon Video e Tim Vision sarà disponibile all’estero, in Italia arriverà solo nel 2020 inoltrato. 

Qualcuno ha deciso di cogliere l’attimo fuggente per dare vita all’ennesima truffa ai danni dei creduloni, a seguire vi riportiamo tutti i dettagli per tenervi in guardia. 

Disney +: Attenti alla truffa del tester

Chi di voi non attende con ansia il lancio della nuova piattaforma Disney +? Qualcuno ha pensato di sfruttare l’occasione per creare l’ennesima truffa. A partire dal 12 Novembre Disney + sarà disponibile negli USA mentre in Italia dovremo attendere il prossimo anno.

Se vi aggirate spesso su Facebook vi sarete sicuramente imbattuti nell’immagine riportata in alto, la quale invita gli utenti a cliccare sul link per dare la propria disponibilità per partecipare ad un programma di BETA TESTING della piattaforma in Italia.

Inutile dire che si tratta di una truffa pensata per rubarvi i dati della carta di credito. Vi trovate di fronte quindi l’ennesimo tentativo di phishing. Cliccando sul link malevolo verrete indirizzati in un sito simile a quello Disney dove vi verranno richiesti dati personali come il numero della carta di credito, affermando che non vi verrà detratta alcuna somma trattandosi di un test.

Disney non sta conducendo alcun test in Italia, la piattaforma non è disponibile per cui non cadete nel tranello. Concludiamo informandovi che se non visualizzate più la pubblicità di Netflix nei canali Disney è perchè la società ha deciso di dare maggiore rilievo alla propria piattaforma, come giusto che sia del resto.  

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.