HomeSoftware (Download & Update)Windows 10: Il nuovo aggiornamento compromette la stabilità dei giochi

Windows 10: Il nuovo aggiornamento compromette la stabilità dei giochi

Di recente Microsoft ha reso disponibile un nuovo aggiornamento per Windows 10, il quale introduce migliorie tecniche ma allo stesso tempo riduce notevolmente le prestazioni in alcuni giochi, il consiglio? Disinstallarlo in attesa di una patch, a seguire maggiori dettagli. 

Windows 10: L’aggiornamento che riduce le prestazioni nei giochi

L’aggiornamento che riduce le prestazioni in alcuni giochi è siglato come KB482887 ed appartiene al Cumulative Update di Windows 10 Buil 1809, per tanto se lo avete installato, vi invitiamo a disinstallarlo in attesa di una patch da parte di Microsoft.

Quindi procedete come segue:

  1. Cliccate sullo Start
  2. Cliccate sull’icona dell’ingranaggio per accedere alle Impostazioni
  3. Cliccate su Aggiornamento e Sicurezza
  4. Cliccate su Visualizza Cronologia degli Aggiornamenti
  5. Cliccate su Disinstalla gli Aggiornamenti
  6. Selezionate l’Aggiornamento KB4482887 
  7. Cliccate su Disinstalla  

Naturalmente evitate di scaricarlo e reinstallarlo nuovamente tramite Windows Update. Microsoft è a conoscenza del problema ed è al lavoro per risolverli. Vi ricordiamo che di recente NVIDIA e AMD hanno reso disponibili nuovi driver per le proprie schede video, rivolti sia all’introduzione del supporto dei nuovi giochi che al fix di alcuni problemi.

In questo caso si tratta di un aggiornamento facilmente rimovibile, ma quando si installa una build intera, potrebbe essere necessario ripristinare il PC ad uno stato precedente, per tanto assicuratevi di non rimuovere il backup della precedente build tramite lo strumento Pulizia Disco di Windows.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.