Windows 10: Disponibile il pacchetto KB5004296

Microsoft ha rilasciato il pacchetto KB5004296 Preview, aggiornamento cumulativo opzionale per Windows 10 2004, Windows 10 20H2 e Windows 10 21H1.

Nuovo aggiornamento correttivo per Windows 10

A differenza dei tradizionali Patch Tuesday, l’aggiornamento correttivo in questione è opzionale, non include fix di sicurezza, non aggiunge funzionalità ma si limita solo a correggere bug, migliorare prestazioni e funzionalità già presenti. Per la precisione il pacchetto KB5004296 risolve un problema che impediva il corretto funzionamento delle impostazioni di alimentazione in Game Mode, causando FPS bassi.

A seguire il changelog ufficiale e tradotto in italiano:

Risolve un problema che impedisce ai servizi di gioco di aprire determinati giochi per gli utenti desktop.
Risolve un problema che impedisce l’immissione di testo utilizzando Input Method Editor (IME). Ciò potrebbe verificarsi, ad esempio, dopo l’avvio se hai impostato le opzioni di alimentazione per spegnere un laptop chiudendo il coperchio.
Risolve un problema che riproduce il suono per la selezione di qualcosa in un gioco ad alto volume quando si preme il pulsante di attivazione su un controller di gioco.
Risolve un problema che impedisce ai piani di alimentazione e alla modalità di gioco di funzionare come previsto. Ciò si traduce in frame rate inferiori e prestazioni ridotte durante il gioco.
Risolve un problema che non riesce a rilevare che sei connesso a Internet dopo esserti connesso a una rete privata virtuale (VPN).
Risolve un problema che causa l’interruzione della stampa o stampa l’output errato. Questo problema si verifica quando si stampa utilizzando una connessione USB dopo l’aggiornamento a Windows 10, versione 2004 o successiva.

Potete aggiornare via Windows Update, andando su Start > Impostazioni > Aggiornamento e Sicurezza > Verifica disponibilità

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!