Windows 10: Avvistate le Build 10074 e 10102 sulla rete

Microsoft ha diffuso di recente tramite il canale Veloce di Windows Update la Build 10061 di Windows 10, quest’oggi ci giunge notizia della disponibilità tramite un forum della Build 10074.

Windows 10 Build 10074 : Disponibile in formato ESD

Sul forum OS Beta Archive, è possibile scaricare la nuova versione di Windows 10 sia Enterprise che Professional in lingue differenti (italiano compreso) in versione x86 e x64 nonostante non sia ancora stata rilasciata tramite il canale veloce. Il sistema operativo è in versione ESD il che significa che dovrà essere convertito in ISO per la masterizzazione.

Pare però che la 10074 non sia l’ultima Build in quanto sulla rete sono apparse già notizie della 10102 che introduce nuove animazioni per le live tile del Menu Start, nuova veste grafica per Cortana, cambio del watermark da Technical Preview a Insider Preview ed altri cambiamenti di cui vi parleremo non appena avremo tra le mani il nuovo OS. Se disponete della Build 10061 non vi resta che attendere il download e l’installazione automatica al riavvio di Windows 10 10074 non appena disponibile tramite il canale Veloce di Windows Update, se non avete ancora attivato questa modalità vi basterà recarvi nelle impostazioni di Windows Update e scorrere verso il basso scegliendo Veloce nel menu a tendina.

Ancora una volta (come sempre del resto) ci teniamo a distinguere il Veloce con il Lento. Se volete ricevere le Build in anteprima a discapito della stabilità del sistema allora attivate la modalità Veloce, se invece volete un sistema operativo più stabile allora lasciate su Lento, in questo modo scaricherete le nuove Build soltanto una volta che sono state testate da Microsoft e dai vari Insider o Beta Tester che dir si voglia.

Se volete ottenere maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la nostra Recensione Windows 10 Build 10061 con Video Recensione inclusa

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!