Kickass Torrent si sposta in Costa Rica

Dopo la chiusura di The Pirate Bay, il prossimo obiettivo degli enti anti pirateria è Kickass Torrent, uno dei più grandi siti warez sulla rete che offre la possibilità agli utenti di scaricare app, giochi, musica ed altro ancora tramite Torrent.

Kickass Torrent cambia dominio e vola in Costa Rica

Dopo aver deciso di spostare i server nel Mar d’Irlanda sull’Isola di Man, Kickass Torrent cambia nuovamente rotta a causa della politica locale con zero tolleranza nei confronti della violazione di copyright, spostando il dominio in Costa Rica.Il registro dei domini .CR non interviene preventivamente ma si riserva la possibilità di prendere provvedimenti con un ordine locale o internazionale tramite il tribunale il che significa che potremmo aspettarci nuovamente un cambio di rotta da un momento all’altro.

Kickass Torrent come vi abbiamo appena detto è uno dei più grandi siti pirata della rete, ogni giorno vengono caricati migliaia di contenuti e condivisi dagli utenti tramite i canali torrent. Non vi sono file ospitati sui server ma solo .torrent che servono agli utenti per scaricare file illegali tramite le condivisioni di tutti i suoi possessori. Dopo la bufera di The Pirate Bay è il turno di Kickass Torrent, molti si chiedono quanto tempo resisterà, non ci resta che attendere per scoprirlo. Nel frattempo vi ricordiamo che sulla rete grazie alla diffusione dei codici sorgenti sono nati numerosi cloni della baia dei pirati il che è facile confondere uno di essi con l’originale nave dei pirati affondata diverso tempo fa.

La pirateria può essere paragonata ad un cancro che avanza lentamente, può essere arrestata ma non sconfitta perchè prima o poi ritornerà e lo dimostra il fatto che dopo la chiusura di megaupload per pirateria e l’apertura di MEGA anche quest’ultimo servizio è passato al lato oscuro come si suol dire, ospitando migliaia di contenuti illegali.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!