Home » Software (Download & Update) » Windows 10: App Android su PC con Il mio telefono

Windows 10: App Android su PC con Il mio telefono

Da tempo in Windows 10 è presente la funzione Il mio telefono, la quale permette una volta stabilita la connessione con lo smartphone Android, di gestire le notifiche, chiamate, SMS e cosi via dicendo direttamente dal PC, senza dover prendere in mano ogni volta lo smartphone.

Oggi la suddetta funzionalità si arricchisce con la possibilità di eseguire applicazioni come WhatsApp, Instagram e giochi vari installati su Android, direttamente sul PC tramite un’apposita finestra.

App Android su PC con Windows 10

Secondo quanto riportato da MSPowerUser, Microsoft avrebbe rilasciato per gli Insiders nel Dev Channel, la Build 20185 di Windows 10, la quale porta con se alcune novità legate ai DNS e la possibilità di avviare applicazioni Android in Windows 10.

Attraverso Il tuo telefono, preinstallato in Windows 10, gli utenti sono in grado di aprire le applicazioni presenti su Android direttamente sul computer, eseguendole in una finestra. Naturalmente trattandosi di una funzione riservata ai soli Insider, se non fate parte del programma Dev non potrete usufruirne.

La suddetta funzionalità è in fase di test e vedrà la luce prossimamente nella versione finale del sistema operativo. Se Il tuo telefono permettesse di lanciare qualsiasi app, non ci sarebbe più bisogno di ricorrere ad emulatori Android o software come bluestacks per eseguire giochi su PC da trasmettere in Streaming o per catturare screenshot e video direttamente sul computer.

Se volete provare in anteprima la suddetta funzionalità, non vi resta che recarvi in Aggiornamento e Sicurezza ed entrare a far parte del programma Insider, dopo di che scegliere il canale Dev, premettendovi che in questo modo riceverete Build ancora in sviluppo e quindi soggette a possibili problemi tecnici.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.