Home » Windows 10: Annunciato il nuovo Launcher in stile Spotlight

Windows 10: Annunciato il nuovo Launcher in stile Spotlight

Chi proviene dal MAC sicuramente avrà famigliarità con Spotlight. A quanto pare a partire da oggi anche Windows 10 vanterà di una funzionalità simile, a seguire vi riportiamo i dettagli.

Prima di proseguire con la lettura vi anticipiamo che potete Scaricare Windows 10 GRATIS cliccando qui

Windows 10: Arriva una funzione simile a Spotlight

Fino ad oggi in Windows è sempre stato presente l’Esegui (richiamabile con la combinazione di tasti Win+R sulla tastiera), dal quale è possibile aprire percorsi, eseguire specifichi comandi al fine di lanciare il registro di sistema e non solo.

A partire da Maggio sarà disponibile una sorta di Spotlight, seppure in versione BETA pubblica, il quale permetterà di lanciare le applicazioni semplificando la vita a chi non ama utilizzare lo Start. Il concetto sarà lo stesso dell’Esegui ma proporrà una barra centrale sullo schermo con una grafica gradevole e utilizzo avanzato tramite degli appositi algoritmi.

La nuova funzionalità disporrà di un sistema di riconoscimento e ricerca dei file nel computer per un utilizzo immediato, lanciando di conseguenza qualsiasi applicazione o software presenti nel sistema operativo. Potrete inoltre effettuare ricerche di file e cartelle, la differenza rispetto al classico Esegui risiede nella possibilità di lanciare il prompt dei comandi, il registro di sistema, la powershell e cosi via dicendo in modo più veloce e moderno.

Non sappiamo se si tratterà di un’aggiunta che verrà distribuita tramite Windows Update e quindi con un aggiornamento del sistema operativo o se dovrà essere scaricato a parte come strumento esterno. Non ci resta che attendere per scoprirlo.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.