Home » Software (Download & Update) » Windows 10 21H2: Microsoft svela alcune novità

Windows 10 21H2: Microsoft svela alcune novità

Se non siete ancora passati a Windows 11 tramite il Windows Insider, vi interesserà sapere che quest’oggi Microsoft ha svelato alcune interessanti novità in arrivo con Windows 10 21H2, disponibile dalla fine dell’anno, ricordandovi che Windows 10 verrà supportato fino al 2025, per cui l’intento di Microsoft è quello di portare gradualmente tutti i PC compatibili ad aggiornare a Windows 11.

Windows 10 21H2: Alcune novità in arrivo

La prima novità riguarda il supporto multi-camera, tra cui la possibilità di usare camere esterne con Windows Hello, quando quella interna di un notebook non è disponibile.

Un’altra interessante novità riguarda Windows Autopilot, funzione che permette di preconfigurare i computer in base ai componenti. Windows 10 21H2 supporterà il TPM sui processori Intel Tiger Lake di undicesima generazione.

Il nuovo aggiornamento permetterà agli account che non sono admin di configurare la lingua ed altre funzionalità minori. Windows 10 21H2 porterà nel sistema operativo delle gradite novità, sopratutto per coloro che non possono aggiornare a Windows 11 a causa dei requisiti richiesti.

Attualmente Microsoft non ha ancora reso disponibile per il download la build Beta di Windows 10 21H1 agli Insider, dunque non si conoscono tutti i dettagli, ma solo quelli menzionati. Stando a dei rumors pare che anche il Microsoft Store sarà soggetto a cambiamenti e migliorie, non ai livelli di Windows 11 ma comunque gradevoli per chi utilizza Windows 10.

Il lancio di Windows 10 21H2 dovrebbe avvenire in contemporanea con Windows 11, quindi entro la fine dell’anno.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.