HomeSoftware (Download & Update)WhatsApp arriverà su PC con un software stand-alone

WhatsApp arriverà su PC con un software stand-alone

Fino ad oggi per usare WhatsApp su PC bisogna sincronizzare lo smartphone, sia che optiate per WhatsApp Web che per il software installabile, ma la situazione potrebbe cambiare prossimamente, tramite il rilascio di un software stand-alone. 

WhatsApp su PC senza smartphone?

A differenza della concorrenza, per usare WhatsApp su PC bisogna sincronizzare lo smartphone, ciò significa che a smartphone spento non potete usare WhatsApp Web. Secondo le ultime indiscrezioni pare che sia in fase di sviluppo un software che una volta installato su PC, permetterebbe di utilizzare WhatsApp senza smartphone.

In altre parole basterà solo la prima configurazione, dopo di che potrete anche spegnere lo smartphone, continuerete a ricevere e inviare messaggi  WhatsApp sul PC. A rivelarlo è stato il canale WABetaInfo, il quale come sapete è sinonimo di attendibilità quando si parla di nuove funzionalità WhatsApp.

Naturalmente come ogni nuova funzionalità richiede diversi mesi di sviluppo prima di vedere le prime versioni in azione. Tra le nuove funzionalità in arrivo per smartphone vi è:

  • Modalità Notturna: Possibilità di utilizzare il messenger con la modalità Notturna
  • QR Code per utenti: Possibilità di invitare un amico in un gruppo o conversazione senza inserire il numero dello stesso, tramite il codice QR
  • Pubblicità: Funzione rivolta ad offrire ai creatori un metodo per monetizzare, mostrando la pubblicità negli stati 
  • Archiviazione delle conversazioni migliorata: Possibilità di mantenere le conversazioni archiviate anche alla ricezione di nuovi messaggi.

Non ci è dato di sapere se potrà essere personalizzato o sarà simile a quello attuale ma con la differenza che potrete usare WhatsApp senza smartphone.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.