Fare video con foto su Windows

Fare video con foto su Windows (Guida)

Sei da tempo che stai cercando di capire come fare video con foto su Windows ma non sai come fare? Tranquillo, oggi sei proprio capitato nel posto giusto, nella seguente guida andremo a mostrartelo noi, prenditi 10 minuti di tempo libero e vai a dare uno sguardo a quello che ora ti scriviamo qua sotto.

Fare video con foto su Windows è veramente facile, ecco come fare!

Entrando più nello specifico, se realmente sei interessato a fare video con foto su Windows, devi sapere che il processo da fare è estremamente facile, quindi, niente paura e coraggio. Basta parlare, si inizia!

Per mettere su un filmato con al proprio interno delle foto su Windows non ti presenteremo nessun programma e nessun servizio online, questo perché? Semplice, hai tutto quello che vuoi direttamente sul tuo pc, siamo sicuri che mille per mille che conoscerai già Windows Movie Maker! Ed è proprio su quest’ultimo che oggi concentreremo l’attenzione.

Utilizzare il servizio offerto da Windows stesso è un gioco da ragazzi, gli effetti e le animazioni di ottima qualità presenti sono davvero tante, tra le altre cose tutto viene offerto gratuitamente, che volere di più?

In caso il tuo computer, stranamente, non abbia Windows Movie Maker, quest’ultimo lo può anche scaricare senza problemi, basta collegarti su Internet e virare l’attenzione alla suite Windows Essentials e fare di conseguenza un facile tap sul tasto scarica ora. Una volta scaricato, procedi con l’installazione.

Fare video con foto su Windows

Arrivati fino a qui, non devi fare altro che avviare Movie Maker e mettere tutte le foto che vuoi usare per il tuo video nella finestra del software stesso. Da questo momento in poi devi decidere tu l’ordine delle foto e spostarti nella scheda animazioni per poter selezionare le transazioni oppure gli effetti da applicare ad ogni immagine!

Come si mette la musica di sottofondo?

Spostando la nostra attenzione sulla musica di sottofondo, anche questo passaggio è di una facilità unica, basta che tu abbia un brano presente nel computer, andare nella scheda home del programma Movie Maker, fare un tap sul tasto aggiungi musica e scegliere la musica da inserire nel filmato che stai creando.

Fare video con foto su Windows

Una volta che hai ottenuto il risultato che vuoi, fai un tap sulla dicitura salva filmato che rimane esattamente in alto alla tua destra per salvare il video con tanto di foto sul Pc! Nel caso seguendo la guida riscontri qualche problema, ti basta commentarla e ti risponderemo al più presto! Alla prossima…

AlessioTanca