HomeSoftware (Download & Update)Vedere tutte le parti di un video su YouTube comodamente con MultiPartTube

Vedere tutte le parti di un video su YouTube comodamente con MultiPartTube

YouTube, come ben saprete, è il sito web di video-sharing per eccellenza. Ogni giorno vengono caricati migliaia e migliaia di video, dai più interessanti a quelli più demenziali. Oggi vi parliamo di una piccola comodità in più, che sicuramente avrete modo di apprezzare. Si chiama MultiPartTube.

E’ spesso abitudine degli utenti di YouTube (anche per il limite di upload imposto dallo stesso sito web) quella di suddividere un video troppo grande in più parti. Alla ricerca di un video del genere, non sempre vengono accostate anche le rimanenti parti da vedere e spesso può essere piuttosto frustrante doverle ritrovare fra i video che hanno nomi simili e magari anch’essi sono divisi in più parti.

Quella che oggi vi presentiamo, non è altro che un’estensione per il browser Google Chrome. Grazie a questa piccola aggiunta, infatti, sarà possibile guardare un video “multiparte” senza nessuna interruzione e nessun tipo di ricerca nel mezzo. L’utente non dovrà intervenire, sarà tutto automatico da parte di MultiPartTube. Ma come funziona ? In realtà sembrerebbe essere molto semplice. L’estensione, riconosce i filmati che nel titolo hanno “Parte N” (dove N è il numero della parte) e di conseguenza raggruppa quelli che hanno lo stesso nome ma N diverso (e maggiore, chiaramente).

Attualmente MultiPartTube supporta anche i filmati italiani, oltre che a quelli inglesi, francesi, tedeschi e spagnoli. Tutto quello che dovrete fare per iniziare ad utilizzarlo è ovviamente semplicemente installarlo. Non c’è bisogno di alcuna registrazione ed è totalmente gratuito. Buona visione !

Download: MultiPartTube

Autore Fabrizio Passini
Fabrizio Passini

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.