Home » Come usare video e GIF come Sfondo del Desktop in Windows 7/8/10

Come usare video e GIF come Sfondo del Desktop in Windows 7/8/10

Volete personalizzare al meglio il vostro PC con uno sfondo dinamico? Allora oggi è il vostro giorno fortunato perchè vi sveleremo come impostare video e gif animate come Wallpaper sul vostro Desktop.

Da GIF a Wallpaper con Plastuer

Esistono tante soluzioni sulla rete che permettono di trasformare una GIF animata o un video in uno sfondo Desktop e tra queste vi è Plastuer, un’utility a pagamento con offerta libera partendo da 1 dollaro, che permette su Windows 10 di applicare un video o una GIF animata come sfondo. Si tratta di un programma installabile sul PC compatibile con tutte le versioni del sistema operativo. Plastuer supporta i formati AVI, MP3, OGG e WMV oltre chiaramente le GIF.

Una volta lanciato basta indicare il monitor dove si desidera impostare lo sfondo e il video o la GIF da utilizzare. Per usufruire dell’utility dovete prima di tutto fare un’offerta “libera” al suo creatore versando via Paypal almeno 1 dollaro. Se non volete o potete fare la donazione, vi è sempre una scappatoia gratuita se utilizzate Windows 7, il suo nome è Dreamscene Activator, la quale permette di abilitare questa possibilità nel sistema GRATUITAMENTE.

Inutile dire che l’uso di un video o una GIF animata come sfondo, comporta il rapido consumo della batteria sui Net o Notebook, un pò come avviene sugli smartphone e tablet no? Inoltre le prestazioni del vostro PC potrebbero risentirne se non avete delle specifiche tecniche adeguate, sopratutto nel caso dei video.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.