Microsoft rilascia le ISO di Windows 10 15048, 15052 e 15058

Manca davvero poco al lancio di Windows 10 Creators Update e in tale occasione Microsoft ha reso ufficialmente disponibile per tutti la possibilità di scaricare le ISO delle Build 15048,15052 e 15058 di Windows 10.

Windows 10 ISO DOWNLOAD: Nuove build disponibili

La compagnia ha reso disponibili per il download GRATIS ben 3 differenti build appartenenti dunque a canali differenti, la prima ISO riguarda il Canale Lento e risale a Dicembre, la seconda invece appartiene alle SKU e comprende Windows 10, Windows 10 Enterprise, Windows 10 Education, Windows 10 Home Single Language, Windows 10 Home China, l’ultima invece riguarda il canale “feature complete” e comprende tutte le novità rilasciate tramite il Canale Veloce.

Con quest’ultima versione scompare sia la scadenza che il watermark collocato nell’angolo in basso a destra. Quali sono le differenze tra la versione Lenta e Veloce? La prima include solo gli aggiornamenti definiti “stabili”  per coloro che vogliono un sistema operativo privo di problemi, la seconda invece è per chi non si preoccupa degli inconvenienti ma vuole provare in anteprima le nuove funzionalità del sistema operativo.

L’ultima versione invece è riservata principalmente alle istituzioni scolastiche. Una volta installata una delle versioni citate, potete recarvi in Windows Update per modificare il piano di aggiornamento passando dal canale Lento a Veloce o Preview. L’iscrizione al programma Insider è istantanea ma l’approvazione da parte di Microsoft e quindi il download di futuri update legati al programma può richiedere tempo.

Scarica Windows 10 ISO GRATIS

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!