HomeSoftware (Download & Update)Syncsi – Sincronizzazione, condivisione e backup di Outlook tramite USB

Syncsi – Sincronizzazione, condivisione e backup di Outlook tramite USB

Se siete fra gli utenti che utilizzano Outlook, il programma di gestione per la posta virtuale di Microsoft, avrete sicuramente avuto bisogno di effettuare un backup veloce e sicuro dei dati contenuti in esso. Syncsi potrebbe quindi essere il programma appositamente per voi.

La necessità di creare un backup dei dati di Outlook (attenzione alla parola “dati”, non parliamo solamente di email, ma anche di rubriche e calendari) può avere diversa natura. In primo luogo, è una questione di sicurezza e in secondo potrebbe rivelarsi utile al fine di mantenere una copia delle proprie informazioni.

Syncsi è uno strumento intuitivo e di semplice utilizzo che non solo si occupa del backup, ma anche della sincronizzazione automatica e della condivisione dei dati di Outlook (dalla versione 2000, fino alla più recente 2010). La particolarità di questo programma è che utilizza dei dispositivi esterni per il backup dei propri dati, lasciando la possibilità all’utente di poter avere sempre con se le proprie informazioni o di ripristinarle su altri computer con facilità.

E’ inoltre interessante ricordare che questo software permette di vedere l’anteprima dei messaggi senza Outlook installato, per farsi quindi subito un’idea di quali dovranno poi essere “backuppati”. Il processo è veloce, così come il ripristino (che potrà essere selettivo – ossia solamente di alcune cartelle o email). La versione gratuita di Syncsi permette il backup di solo quattro cartelle per volta. Esiste anche una versione completa, al costo di 24,95 €.

Download: Syncsi

Autore Fabrizio Passini
Fabrizio Passini

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.